08/10/11

L’eredità di Steve: quattro anni di prodotti Apple firmati Jobs

Steve Jobs è passato, purtroppo, a miglior vita, lasciando dietro di sè una pesante eredità che Tim Cook e il suo staff dovranno essere bravi a gestire e, se possibile, portare avanti, garantendo ad Apple la genialità e l’inventiva che il suo fondatore era solito mettere dentro ogni nuovo prodotto. Ma Steve Jobs amava troppo Apple ed il suo staff per poterli lasciare soli ad affrontare la tempesta.

L’attenzione ai dettagli, ai particolari, al design di Steve Jobs è, senza dubbio, leggendaria, e, probabilmente, è l’aspetto fondamentale del successo dei prodotti Apple dell’ultimo decennio. Ed è proprio questo l’aspetto che potrebbe mancare alla dirigenza Apple post-Jobs, e che preoccupa tutti gli appassionati dei prodotti della mela, spaventati dall’ipotesi di non poter più assistere al lancio di prodotti innovativi e dal design unico.
Ma Steve Jobs ha amato troppo la sua creatura e lo staff che ha lavorato con lui per tanti anni per poterli lasciarli da soli, in balia della tempesta. Ed è così che alcune indiscrezioni rivelano che Jobs ha ricoperto un ruolo attivo nello sviluppo del nuovo modello di iPhone, sebbene sia stato presentato, ultimamente, solo il modello 4S, ma non solo.
Alcune voci, infatti, parlano di una copertura di addirittura quattro anni, a partire da questo momento, che Steve avrebbe garantito ai suoi successori con le sue idee visionarie e futuristiche. Ancora quattro anni di prodotti, dunque, targati Steve Jobs, sebbene l’amato ex-CEO non potrà assistere al loro lancio, e non potrà presentare i suoi prodotti col suo consueto stile nei tanto amati keynote.
Poco importa, l’anima e la genialità di Steve, con tutta probabilità, continueranno a vivere nelle menti di chi ha lavorato con lui e chi, di lui, dovrà gestire la pesante eredità. Un’eredità che, però, Steve ha voluto rendere più leggera, lasciando al suo staff, e a tutti gli appassionati del mondo Apple, ancora qualche prodotto degno della sua immensa genialità.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo