15/10/11

Il riconoscimento vocale Siri di iOS 5.0 in italiano nel 2012 e forse su iPad 3

Una delle principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, oltre al Centro Notifiche e iCloud, è senza dubbio Siri, il riconoscimento vocale disponibile per il momento soltanto per l’iPhone 4S e nelle lingue inglese, tedesco e francese.

Siri è stato classificato subito dai tecnici della casa di Cupertino come Beta, ovvero un prodotto non ancora completo per quanto riguarda il codice, lo sviluppo e il testing.
Una bella notizia arriva dalle FAQ presenti sul sito ufficiale di Apple: è stato infatti annunciato che Siri verrà reso disponibile nel 2012 in lingua italiana, oltre che spagnolo, giapponese, cinese e coreano. Non è da escludere che il prossimo anno la compatibilità dell’applicazione venga ampliata ad altri dispositivi portatili iOS, in primis l’iPad 3.
La terza generazione del tablet PC firmato Apple dovrebbe arrivare sul mercato proprio nel 2012, si vocifera entro l’estate, e oltre ad avere il chipset Apple A6 quad core è facile che abbia uno schermo touch con risoluzione Retina Display.
Approfittiamo di questo spazio per segnalarvi che lo sviluppatore Steven Troughton-Smith, assieme ai ragazzi del sito 9to5 Mac, è riuscito ad effettuare un porting di Siri su iPhone 4 tramite un hack. Non è quindi da escludere che in futuro, in via ufficiale o meno, Siri possa arrivare anche su iPad e iPad 2.

Articolo da iPaddisti

1 commenti:

hogan interactive 2012 ha detto...

Ho voluto visitare e ti permettono di sapere come, mi è piaciuto molto scoprire il vostro sito web poche ore fa 'd personalmente considero un grande onore di leggere il tuo post.

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo