20/10/11

Apple celebra Steve Jobs

Nella giornata del 19 ottobre, iniziata in differita di 9 ore nell’altro continente, nel quartiere generale di Cupertino ha preso vita una commossa celebrazione in ricordo di Steve Jobs, co-fondatore e “spirito” dell’azienda. Nel frattempo alcuni Apple Retail Store hanno interrotto il servizio e oscurato le vetrine con teloni bianchi per alcune ore. Domenica scorsa si è tenuto invece in chiesa un’altro incontro in suo onore, con la presenza di celebri personaggi.
Come annunciato da diversi giorni e ufficializzato recentemente dal WSJ, i dirigenti di Apple hanno fissato al 19 ottobre una commemorazione a porte chiuse in onore al tristemente deceduto Steve Jobs, invitando tutto lo staff del campus Infinite Loop. L’evento si è infatti svolto nel cortile interno della sede Apple di Cupertino in forma prettamente privata, con l’esclusione di qualsiasi giornalista e telecamera. I dettagli resi noti circa la celebrazione possono essere ricavati solamente dai commenti degli invitati (la maggior parte impiegati Apple) e da un video aereo girato da CNET (sotto). L’immagine in copertina è invece presa dal sintetico comunicato stampa rilasciato da Apple dopo l’evento.
Come potete vedere dalle immagini, le pareti dell’edificio sono state decorate con le gigantografie di foto famose che raffigurano il personaggio. Durante la manifestazione sono intervenuti anche i Coldplay che hanno eseguito alcuni brani live dedicati a Steve.
In occasione di questo evento, anche lo staff dei Retail Store ha partecipato “da lontano” al ricordo del defunto, sospendendo per tre ore pomeridiane le attività dei negozi Apple, coprendo le entrate con dei teloni bianchi. Nell’avviso di chiusura non è stato inserito nessun dettaglio circa le reali motivazioni.
Domenica scorsa si è invece tenuta una celebrazione nella chiesa dell’Università di Stanford. Tra gli invitati all’evento compaiono la famiglia di Steve, i maggiori dirigenti Apple, il presidente della Microsoft e amico Bill Gates, il CEO di Oracle Larry Ellison, i politici Hillary Clinton, Jerry Brown e Nancy Pelosi, Bono degli U2, il violinista Yo Yo Ma, Sergey Brin e Larry Page di Google, i confondatori di Adobe Chuck Geschke e John Warnock, il COO di Samsung Lee Jae-yong, il CEO della Dell Michael Dell, l’attore Tim Allen e tanti altri ancora.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo