01/01/11

CAPODANNO

Finalmente Capodanno è arrivato! Ieri sera,alle 22:30 - dopo il Popolo dei Minimei 2,in cui come siglia finale c'era Poker Face- io e mio fratello siamo scesi alla tenda per vedere cosa stavano facendo lì. Arrivati,la gente aveva finito di mangiare e stavano iniziando a sistemare le panche per i balletti delle ragazze. Finiti i balli,hanno fatto una tombla un po' strana,perchè siccome erano le 23:30,avevano messo solo terno,cinquina e tombola. 2 su 3 li ha vinti una volontaria della caritas che era ritornata per passare il capodanno insieme a quelli della tenda;io non la conosco. Dopodiche,verso le 23:40 (dopo aver ballato e cantato Bad Romance), ci siamo fatti accompagnare da Pietro e Mark a casa,perchè avevamo paura dei fuochi. In realtà ancora non erano iniziati,però ogni tanto sentivo uno scoppio e non sapevo da dove proveniva! Comunque,una volta che io e Ale siamo saliti,abbiamo aspettato insieme a mamma e papà il 3,2,1 per festeggiare l'anno nuovo! Scattato il countdown,abbiamo festeggiato tra noi brindando con i quattro piccoli calici e un po' di spumante. Dopodichè-io li avevo già preparati sul balcone-abbiamo acceso le stelle filanti fuori,mentre nello spiazzo degli autobus erano già iniziati i fuochi d'artificio! Finite le stelle filanti,siamo scesi per vedere i fuochi,e mamma si è portata anche Lucky. Mamma e papà sono andati sotto i garage per vedere i fuochi,perchè mamma come me,ha paura. Io e Ale,invece,siamo andati con Pietro e Mark davanti alla tenda per goderci lo spettacolo più da vicino. Una paura io,che neanche ve la immaginate! Finiti i fuochi,abbiamo scambiato gli auguri per l'anno nuovo con entrambi,e poi siamo scesi sotto per dire a mamma e papà che saremmo rimasti lì. Poco dopo,salgono anche loro,dietro il tendone,perchè Pietro e Mark volevano fargli gli auguri. Così loro risalgono e noi rimaniamo lì. Ci godiamo anche i bambini che lanciano le bombette insieme ai genitori,oppure altri con le stelle filanti in mano. Passerà una buona oretta tra fuochi d'artificio e spari vari,ma alla fine,rientrano un po' in tenda per riscaldarci poco e poi riusciamo. Ale ha contato le sigarette che pietro si è fatto (ne aveva fumate 9) e Ale gli dice: <>. 15 no,ma 13 si! Comunque,Ale vedeva sia Pietro che Mark con una sigaretta o un bicchiere di non so cosa in mano e si stava iniziando a preoccupare,perchè a lui come a me,non piace vedere certe scene del genere. Sembravano un po' brilli - e non sappiamo se lo erano veramente- comunque,dopo un po' di sigarette e bicchieri,io e Ale siamo risaliti. Io li ho salutati,mentre Ale aveva salutato solo Mark e Pietro no,perchè non gli piaceva vederlo in quelle condizioni. Così,saliamo e poco dopo essere rimasti su a casa,siamo riscesi. Quando siamo risaliti erano le 01:05,e noi non eravamo stanchi. Così a mamma e papà abbiamo chiesto se potevamo rimanere un altro po',e loro sono stati d'accordo. Io ero risalito perchè volevo giocare un po' con loro o a carte o a qualsiasi altro gioco,però erano stanchi,così siamo riscesi. Ritorniamo alla tenda e vi entriamo. Io non vedo nè Pietro nè Mark,quindi pensavo che erano andati via. Invece no! Si erano "nascosti" accanto la porta di ingresso e io non li avevo visti. Passiamo il tempo lì dentro, mentre Pietro e Mark continuano con qualche bicchierino,con musica e balli vari. Arrivati a 01:35,la gente si era dimezzata di molto e ne eravamo rimasti in pochi. Così con le canzoni che c'erano, io e mio fratello ci siamo messi a fare quel ballo strano con i piedi. Abbiamo passato così quasi tutto il resto della serata. Ora ballavo un po' con Ale,ora un po' con una ragazzina e una volta ci son riuscito anche con Pietro. Lui mi ha insegnato un altro ballo simile al nostro,così abbiamo ballato un po' a modo suo e un po' a modo mio! Passiamo la serata così,e di gente ancora molto meno di prima. Siamo rimasti in dieci o dodici persone, tra cui i volontari della caritas,due o tre famiglie,Pietro,Mark,Ale e me. Così si son fatte quasi le due,e l'utlimo ballo che ho fatto,è stato quello di Paparazzi! Finita la serata,io,una ragazzina e Pietro,abbiamo giocato a passarci un tappo di sughero delle bottiglie di spumante,o con le mani o con i piedi. Così è finita la serata,e abbiamo risalutato sia Pietro che Mark,dandogli anche la buona notte e augurandogli ancora un felice 2011. Così a casa,siamo risaliti alle 01:50!

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo