04/01/11

1° Eclisse di Sole Parziale

Questa mattina stavamo dormendo beati nei nostri caldi letti,e mamma era uscita per fare la spesa. All'improvviso sento mamma che dice: -Alzatevi,alzatevi,venite a vedere! Venite a vedere!- Io e Ale non sapevamo di cosa cavolo stesse parlando da "dover vedere",così lei ci toglie le coperte e apre la finestra della nostra camera dicendo: - Stavo al conad e ho visto il sole oscurarsi...poi mi sono ricordata che oggi c'era l'eclisse e sono ritonata a casa per farvela vedere- Che tenera =)! Appena aveva aperto la finestra la stanza era diventata fredda. All'inizio sentii un piccolo brivido di freddo,ma poi ci feci l'abitudine e raggiunsi mamma alla finestra. In mano aveva due vetrini oscurati, sovrapposti,per vedere meglio l'eclisse. Me ne passò uno e dopo un poco di tempo riuscì a vedere l'eclisse. Dopo che la vide anche Ale,la rivedemmo a turno ripartendo da mamma. Così quando si trovava quasi verso la fine,volevamo farla vedere anche ad Enea -il nostro vicino-. Così scendiamo -in pigiama,cappotto e scarponi- e gliela facciamo vedere. Appena gliel'avevamo fatto vedere lui ci disse: -Ora a Medjugorie appare la Madonna. Se guardi il sole non ti fa male agli occhi e ti sembra un cuore che batte- Così,dopo che abbiamo ascoltato,lo salutiamo e risaliamo. Io con la videocamera sono riuscito a fare solo due foto. Non sono uscite un granchè,ma vi posterò sia le mie che una decente.

AGGIORNAMENTO: Ecco qui sotto le foto. Quella superficie nera che vedete non è un cielo (come potrebbe sembrare) ma è il vetrino oscurato che ho usato per fotografare l'eclisse parziale di Sole.


0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo