21/01/11

Premio per i 10 studenti più bravi della scuola (I.T.G)

Oggi a scuola,all'inizio delle ultime due ore di impianti,viene la bidella e dice: Simone dopo devi andare dalla professoressa M. Io non so perchè mi cercava,però non ci ho pensato più di tanto perchè in quel momento mi interessava far bene il compito. Dopo due ore di compito,quando suona la campanella,vado dalla professoressa e mi dice:
-Salve tu sei Simone! Io non ti conosco e pultroppo non ce la farò in questo poco tempo perchè,immagino,che vai di fretta e vuoi ritornare a casa. Il tuo professore di topografia ti ha inserito in questo progetto,vale a dire una specie di vacanza-premio per i 10 studenti più bravi della scuola. Siccome quest'anno si celebrano i 150 anni dell'Unione d'Italia,noi abbiamo organizzato questo viaggio in cui da Genova fino alla Sicilia,si ripercorreranno le tappe delle guerre di Garibaldi. Il tutto si svolgerà tra il 22 e 26 Marzo. Andremo da qui a Genova o con il pullman o con il treno,poi prenderemo la nave per fare le diverse tappe e una volta arrivati in Sicilia,prenderemo l'aereo per ritornare a Roma.Il comune per questa vacanza-premio ci dato 2000E,però ogni alunno dovrà pagare 375/400E,per il soggiorno negli alberghi a tre stelle,le colazioni,i trasporti e via dicendo. L'importante è che tu mi dia la conferma prima del 31 Gennaio,perchè per allora dovrò aver fatto già una lista di chi viene e di chi no. Quindi se vuoi,fai vedere il fogli ai tuoi genitori e poi mi fai sapere.-
Io intanto cercavo di avvicinarmi alla porta,perchè già sapevo che se papà non mi avesse visto fuori la scuola dopo le 2,si sarebbe preoccupato. Così dopo un -Buon Giorno-,un -Grazie- e un -Arrivederci- sono andato via.

Ora non so se accettare o no questa "vacanza-premio" anche se di vacanza non ha proprio niente! Non so se accettare perchè:
1-Non mi piace viaggiare con gente estranea,figurarsi a dormire.
2-Ho una paura matta dei treni e degli aerei.
3-400E son troppi.

Ma dico io:
-Perchè invece di dare 200E ad ogni alunno per premio,noi alunni dovremmo dare 400E a loro???-
In una scuola di Milano,allo studente più bravo hanno dato 150E.Perchè qui non possono farlo???

NON HO PAROLE.PER LA NOSTRA BRAVURA,INVECE DI ESSERE PAGATI,DOVREMMO PAGARE NOI. CHS SCHIFO!!!

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo