05/01/11

Gli album più attesi del 2011

Scritto mar, 4 gen 2011 14:40 CET da Yahoo! Musica in Solo Musica
Il 2011 porterà nel campo musicale degli album che potremmo già definire indimenticabili anche perchè sono al lavoro artisti che sicuramente non deluderanno le aspettative del pubblico. Giusto per citarne soltanto alcuni, il 2011 vedrà editi i nuovi album di Lady Gaga, U2, Coldplay, REM, Beyoncè, Avril Lavigne e Britney Spears.
Artista: Lady Gaga
Titolo: Born This Way
Data: 23 Maggio
Il primo, in ordine temporale sarà il singolo Born This Way di Lady Gaga che uscirà il 13 febbraio ed anticiperà l'album che sarà disponibile a partire dal 23 maggio 2011.
Secondo una dichiarazione della cantante, l'album sarà il migliore del decennio e sarà una continuazione virtuale del precedente The Fame Monster anche se le sonorità saranno molto diverse e meno dance.
Artista: Britney Spears
Data: Marzo
A marzo 2011 sarà la volta di Britney Spears, che dopo un'assenza di tre anni dalle scene (ma non dalle cronache rosa e dai tribunali americani), ritornerà con la speranza di spodestare dal trono Katy Perry e Lady Gaga.
Per quanto riguarda il disco, non sappiamo nulla dato che sia la cantante che i discografici tengono il massimo riserbo e non lasciano trapelare nulla, anche se pare che il primo singolo sarà Hold against me.
Artista: Beyoncè
Beyoncè è in procinto di pubblicare il seguito di I am Sasha Fierce, lavoro del 2008 da cui sono stati estratti singoli come If I Were a Boy e Single ladies ( Put a ring on it) , e, a sentire il suo collaboratore Sean Garret, sarà il suo miglior lavoro di sempre.
Artista: REM
Titolo: Collapse Into Now
Data: 7 Marzo
Il 7 marzo vedrà la luce l'attesissimo album dei REM, Collapse Into Now, che vedrà la collaborazione di diversi artisti come Patty Smith e Eddie Vedder.
Questo disco, secondo il batterista Mike Mills sarà l'opposto di Accelerate e vedrà alternarsi canzoni dal sound molto più ampio e lento.
Artista: Avril Lavigne
Titolo: Goodbye Lullaby
Data: 8 Marzo
Dopo quattro anni di assenza e un divorzio alle spalle, torna Avril Lavigne con Goodbye Lullaby che uscirà l'8 marzo e vedrà una crescita sia artistica che umana della cantante.Questo lavoro infatti avrà un sound diverso dai precedenti: sarà molto più scarno ed essenziale ma continuerà a narrare le sue esperienze personali e le più intime emozioni. Oltre che ringraziare tutte le persone che le sono vicine nella canzone Smile, mostra la parte più vulnerabile di lei in Wish You Were Here passando attraverso una vasta gamma di emozioni.
Artista: Coldplay
Il 2011 vedrà anche il ritorno dei Coldplay che hanno fatto uscire il loro primo singolo estratto a dicembre 2010 dal titolo Christmas Light e che preannuncia un ritorno all'acustico che ricorda il loro esordio e si distacca da Viva la Vida, album molto più esoterico. Questo nuovo album vedrà di nuovo la collaborazione di Brian Eno come a testimonianza della confermata e consolidata sacralità della band sul territorio inglese (e non solo).
Artista: U2
Titolo: Last but not the least
Last but not the least, sarà la volta della band irlandese più famosa del mondo che con Song of Ascent ritornerà alla grande sul panorama mondiale.
Stiamo parlando ovviamente degli U2, che tra un impegno umanitario e l'altro, hanno trovato il tempo per scrivere ben 20 nuove canzoni.
Artista: Gianna Nannini
Titolo: Io e Te
Data: 11 Gennaio
Per quanto riguarda i cantanti nostrani, la neo -mamma Gianna Nannini presenterà Io e Te tra pochi giorni, l'11 gennaio
Artista: Jovanotti
Titolo: Ora
Data: 25 Gennaio
Grande ritorno quello di Jovanotti che ha scelto i primi giorni dell'anno per far uscire il suo nuovo e attesissimo album.
Artista: Vasco
Pare anche che Vasco abbia appena terminato di registrare 12 nuovi brani che dovrebbero vedere la luce durante la prossima primavera.
Il 2011 sarà anche l'anno del ritorno di Radiohead, Aphex Twin, Beastie Boys, The Strokes, Lil Wayne e forse anche dei Kiss.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo