24/11/11

Secondo DisplaySearch è iniziata ufficialmente la produzione dei Retina Display per iPad 3

Da tempo ormai eravamo circondati da rumors riguardo il possibile schermo della prossima generazione di iPad. Ora la notizia sembrerebbe ufficiale, iPad 3 sarà dotato di un retina display QXGA LCD IPS da 10 pollici. A confermare la notizia, Richard Shim analista di DisplaySearch.

Richard Shim, analista di DisplaySearch, ha dato certezze alle notizie fin’ora prese sempre con le pinze. La produzione dei Retina Display tanto chiaccherati per iPad 3 è cominciata. Il progetto è in lavorazione presso i tre produttori selezionati da Apple: LG, Samsung e Sharp.
A differenza delle notizie che anche noi vi abbiamo riportato, l’attuale display non sarebbe un AMOLED, bensì un tradizionale LCD IPS da 10 pollici dotato di risoluzione da 2048 x 1536 pixel. Shim, non si è fermato qui, si è anche sbilanciato su possibili release date dell’iPad 3, basandosi proprio sui tempi di produzione del display.
Ci vogliono un paio di settimane per far arrivare i display agli OSMs (i produttori). Poi i produttori una volta terminato l’assemblaggio, mettono i tablet in lista spedizioni. Potremo dunque vedere qualche dispositivo terminato già a Dicembre, pronti per la spedizione a Gennaio e in vendita daMarzo.
Sembra essere confermata la doppia fascia Led per la retroilluminazione, migliorando l’illuminazione globale del dispositivo.
Vi lascio infine con l’ultimo rumors, riguardo le nuove produzioni di Apple, proveniente da Korea Times, la quale riporta una risposta di Shin riguardo la grandezza dei display.
Non c’è ragione, se la domanda è sufficiente, di non creare un iPad magari da 7.85 pollici. Ancora meglio, se le cose andranno per il verso giusto, potremo in futuro vedere due taglie differenti di iPad.

Articolo di iPadevice

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo