26/11/11

Sharp fornitore di display per iPad 3: ancora conferme

Proprio in questi giorni vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale Apple e Sharp starebbero collaborando per la realizzazione di un nuovo display per iPad 3 ad altissima risoluzione che garantirebbe, tuttavia, una riduzione decisa dello spessore del tablet Apple di terza generazione. Ulteriori conferme a queste voci arrivano, proprio in queste ore, dal The Wall Street Journal.
Le fonti del quotidiano americano, infatti, confermerebbero che Apple si affiderà a Sharp per la fornitura di display per il suo prossimo iPad 3.
Questa scelta, con tutta probabilità, è dovuta sicuramente alla qualità dei display che l’azienda giapponese è in grado di garantire ma anche e soprattutto alla volontà del colosso di Cupertino di voler diversificare i fornitori di componenti per i suoi dispositivi.
Sempre secondo la fonte, Apple sta anche investendo nelle aziende di manifattura dei pannelli per display di Sharp, in modo da assicurarsi che l’azienda giapponese possa produrre abbastanza componenti da soddisfare la richiesta per i terminali già alla data di lancio.
In realtà. Sharp già fornisce display per iPhone e sarà il fornitore dei display anche per la prossima generazione di iPhone, sebbene occupi un ruolo ancora marginale. Per quanto riguarda l’iPad 3, invece, i probabili fornitori dovrebbero essere, oltre a quello giapponese, anche Samsung ed LG, sebbene Sharp dovrebbe occupare, questa volta, il ruolo di fornitore principale. Staremo a vedere.

Articolo da HDBlog

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo