19/01/12

Niente iPad 3,ma iPad 2S...forse!

Come spesso avviene i produttori cinesi entrano in possesso alcune settimane prima del lancio delle specifiche tecniche relative a smartphone e tablet per iniziare a produrre gli accessori ad essi dedicati. Sembra che anche nel caso dell’atteso iPad 3 il copione si sia ripetuto negli stessi termini. Il produttore di accessori Chinee, infatti, sembra aver già realizzato una custodia dedicata alla nuova versione del tablet Apple che potrebbe rivelare alcuni utili indizi sulle specifiche tecniche.

Partiamo dal nome. Il case infatti è indicato adatto all’utilizzo con iPad 2S. iPad 3, come è stato battezzato in via ufficiosa, potrebbe in ultima istanza essere chiamato iPad 2S. Si potrebbe quindi ipotizzare che l’upgrade da iPad 2 al modello successivo non sarà sostanziale ma riguarderà principalmente l’aggiornamento della componentistica interna, esattamente come avvenuto nel passaggio da iPhone 3G ad iPhone 3GS e da iPhone 4 ad iPhone 4S. L’analisi della custodia confermerebbe un design del presunto iPad 2S sostanzialmente immutato rispetto all’attuale modello. L’unica differenza riguarderebbe lo spessore superiore di solo 1 mm rispetto al modello attuale.


Le informazioni appena riportate dovranno essere confermate in via ufficiale e, nonostante il produttore abbia affermato di essere entrato in possesso delle specifiche tecniche da fonti molto vicine alla catena produttiva di Apple, la conferma definitiva si avrà solo con la presentazione di iPad 3 (o iPad 2S che dir si voglia).




Articolo da Apple HDBlog

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo