15/01/12

iPad 3 con LTE, processore quad-core e Retina display pronto per marzo | Rumors

L’ultimo report di Bloomberg sembrerebbe lasciare poco spazio ai dubbi: l’iPad 3 starebbe per arrivare, precisamente a marzo, con tecnologia LTE, un processore quad-core ed il tanto atteso Retina display. Nessuna clamorosa novità in questi ultimi rumors come accaduto, invece, prima del lancio dell’iPhone 4S, che tutti pensavano fosse rivoluzionario prima di restare, poi, inevitabilmente in parte delusi.

Bloomberg ha riportato che i fornitori di Apple sono ormai già al lavoro sulla produzione dell’iPad 3, e le catene di montaggio entreranno a pieno regime all’inizio di febbraio, pronte per il lancio del dispositivo che sarà presentato all’inizio di marzo. Secondo il report, le caratteristiche dell’iPad 3 sarebbero state ormai confermate: un display Retina ad alta risoluzione, un processore quad-core ed il supporto alle reti 4G LTE di nuova generazione, reti che avremo anche in Italia dalla seconda metà del 2012.
Queste le principali novità che la nuova generazione di talbet Apple porterà con sé al momento nel lancio. Nulla di particolarmente eclatante per un prodotto che però, bisogna dirlo, risulta già ottimo sotto molti aspetti, come le dimensioni, la leggerezza e l’autonomia.
Proprio a proposito di queste ultime funzionalità, Bloomberg riporta una curiosità: Apple avrebbe preferito aggiungere il supporto alle reti LTE sull’iPad prima che sull’iPhone proprio perché il tablet ha una batteria con maggiore autonomia, e può supportare meglio le richieste energetiche della nuova tecnologia di trasferimento dati.
Comunque, pur se le novità saranno poche, di certo un display Retina e un processore molto veloce saranno caratteristiche abbastanza importanti da garantire un ottimo successo anche alla terza generazione di iPad.


0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo