08/03/11

Un cappuccino con la prof di diritto!

Sabato,siccome mancava il professore di topografia,io e un mio amico siamo andati dal coordinatore di classe per chiedergli se il professoere veniva oppure se  avevamo un'ora di buco. Siccome aveva avuto un allergia all'occhio non sarebbe venuto, quindi io e questo amico mio per ritornare in classe,ci siamo soffermati davanti la stanza doce c'è la macchinetta per il caffè. Lì dentro c'erano un professore di educazione fisica e la professoressa di diritto. Questo amico mio si era soffermato sulla soglia dello stanzino fissando i professori,e quello di educazione fisica gli ha detto: -Voi qui non potete entrare!- Invece la professoressa di diritto,vedendomi, scherzando ha detto: -No no, lui (indicava me) può entrare. Lui è bravo e educato,l'altro no!- Il tono scherzoso valeva solo per -l'altro no!- E allora sono entrato e lei mi ha messo un braccio attorno le spalle,come se fossimo amici al di fuori del contesco scolastico. Dopo un po' la prof,vedendo il mio amico fuori ha detto: -Vabbè su,entra pure tu!- Io mi giro verso di lui e gli dico: -E' solo grazie a me se sei entrato!- E ci facciamo una risatata. I prof stavano parlando e bevendo il loro caffè,e ad un certo punto la prof ci chiede: -Allora,volete qualcosa?- Entrambi abbiamo risposto di no,ma dopo poco la prof ha aggiunto: -Dai...oggi che voglio offrire qualcosa...su che volete?- Io la guardo sorridendo e le rispondo: -Vabbè,se proprio insiste...un cappuccino!- E mette i soldi e preme il pulsante per il cappuccino. Quando ha finito guarda il mio amico e gli chiede: -E tu che vuoi?- Lui prende il ginseng,e allora la prof preme il pulsante per il ginseng e aspetta che esce. Quando era pronto,la prof doveva andare perchè aveva lezione,e nella macchinetta erano rimasti 1,70E. Il professore di educazione fisica era seduto su uno scaffale basso,così si alza e si ricarica la sua chiavetta della macchinetta. Mentre beviamo le nostre bevande,il professore si mette a parlare con il mio compagno di classe su un progetto che vorrebbe fare sulla montagna,che prevedeva cose come scalate e robe del genere. Così finito di bere le nostre bevande e aver parlato un po',ce ne ritorniamo in classe. Io per bere di fretta il cappuccino mi brucio la lingua,e infatti ancora oggi mi dole un po'! =)!!! Sinceramente non me lo sarei mai aspettato questo aspetto così gentile da una professoressa...diciamo così amichevole! Ma dopotutto,mi ha fatto davvero molto piacere!

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo