11/03/11

11 Marzo 2011 - Giappone - Terremoto 8.9 Scala Richter

Ieri sera mentre mi trovavo a letto,guardando la sveglia sul mio comodino,mi sono detto: -Domani è 11-03-11...mi sembra una data che porta iella! E INFATTI...
Questa mattina dopo la scuola sono venuto a sapere del terrificante terremoto che ha colpito il Giappone. 100 Km di distanza da Tokio, 8.9 della scala Richter per una durata di 2 minuti,e 30 volte più potente del nostro!A seguito di questo c'è stato anche uno tzunami,e nei prossimi giorni si prevede anche un terremoto che colpirà la California e Los Angeles. Per fortuna,non ci sono stati moltoùi danni (a vedere dalle prime foto che circolano in rete)! Il dolore che mi pervade (ancora un'altra ennesima volta) il petto,è schiacciante! Mi fa star male sentire che succede ancora e ad altre persone. Ma questa volta è diverso,perchè vedendo la reazione che hanno avuto i giapponesi è sorprendente,e non ti fa preoccupare! Sono rimasti così....calmi,immobili,come se niente stesse succedendo,quando in realtà,fuori c'era il finimondo! Per loro è normale,lo so,ma se una cosa del genere fosse successa qui da noi,a quest'ora ci sarebbe rimasto solo un cratere che una volta era riempito da una città! Non ho davvero parole per descrivere la paura che la NATURA mi provoca quando si "ribella" così. Qui di seguito vi rilascio un link in cui potete vedere alcuni video in diverse zone,durante il sisma! Come sempre,il mio cuore e la mia solidarietà sono lì vicino a loro! Devo dire che il mio cuore,ormai,è sparso in tutto il mondo =]! Primo posto qui, a L'Aquila,dopodiche nelle Isole Samoa,in Cina,ad Haiti ed ora,pultroppo,anche in Giappone! Qualsiasi cosa potrò fare per aiutarli,la farò,perchè so come ci si sente e so che ci si sente davvero bene quando sai che fuori c'è qualcuno che ti pensa e ti aiuta pur non conoscendoti!

IL MIO CUORE E LA MIA SOLIDARIETA' E' IN E PER IL GIAPPONE!



0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo