08/12/11

Albero,Presepe e Artù !!!

Oggi abbiamo fatto l'Albero di Natale e il Presepe. Era da tanto che volevo farli,e finalmente è arrivato il giorno. Un motivo tra i tanti (oltre a portare colore alla casa con le luci,allegrai con le palline e i pupazzetti),è che quest'anno sarà il 1° Natale di Artù!

Infatti,abbiamo cominciato proprio bene!!! Il motivo è subito spiegato:
mentre mamma,papà e Ale facevano l'albero (e io riprendevo con la videocamera),Artù passava sotto l'albero,annusava le palline e cercava di staccarle dall'albero. Così,dopo qualche tentativo,si è sdraiato vicino la poltroncina e si è messo ad osservare l'albero di Natale. Poco dopo,quando mamma e papà stavano mettendo il Babbo Natale con la scaletta luminosa e il tubo luminoso al balcone,Artù passava vicino i fili e li mozzicava,oppure annusava le prese e cercava di leccarle...mamma mia che paura!!!

Paura si,ma mai tanta quando due o tre giorni fa,mentre io e Artù stavamo sotto per i suoi bisogni,ci siamo messi a correre per giocare,e all'improvviso vedo Artù con in bocca qualcosa di luccicante. Pensavo che avesse trovato una medaglietta,una collanina,o forse che era una di quelle carte argentate dei dolci...invece no: ERA IL GANCIO DEL GUINZAGLIO!!! Era riuscito a staccare il gancio del guinzaglio dal collare!!! Li si che avevo avuto paura! E il bello è che lui continuava a giocarci come se niente fosse! Io invece stavo sudando freddo,così l'avevo preso per il collare e glielo avevo riattaccato al guinzaglio. Che paura!!! Poi,quando stavamo risalendo per le scale di casa,facevo finta che mi cadeva il guinzaglio per vedere lui come reagiva: se scappava,se si metteva a correre o chissà cos'altro. Con mia grande (anzi GRANDISSIMA) sorpresa,come avevo fatto cadere il guinzaglio (per due volte) Artù rimaneva li fermo a fissare prima il guinzaglio e poi me come se volesse dire: "Guarda che ti è caduto il guinzaglio eh!" Che tenerooo!

Comunque sia,tra meno di 15 giorni sarà Natale,e non vedo l'ora di passarlo con la mia BELLISSIMA FAMIGLIUOLA (DEL MULINO BIANCO,PER COME CI CHIAMIAMO NOI) E CON IL MITICO ARTU',UN CANE VERAMENTE UNICO E SPECIALE!!!

 

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo