27/12/10

Il giorno tanto atteso!

Finalmente oggi è il giorno che stavamo aspettando dal 26 Settembre 2010,il giorno in cui Pietro,Eleonora e Mark sono andati via. Oggi sono ritornati! Li abbiamo rivisti verso le cinque al tendone,e lo abbiamo saputo perchè una ragazza mi ha chiamano dicendomi che sono arrivati. Io e Ale presi dall'euforia e la voglia di rivederli e riabbracciarli,ci siamo vestiti in fretta e furia e siamo corsi al tendone. Abbiamo fatto una corsa da casa al tendone e come siamo entrati,li abbiamo visti. Io non ci credevo,mi sembrava impossibile...un sogno rivederli! Così Ale è andato a salutare Pietro mentre io salutavo la Ele,e Mark! E' stato stupendo rivederli in carne ed ossa,perchè dal 26 Settembre sentivamo per telefono Pietro e la Ele,e con Mark mi mantenevo in contatto con facebook. Appena ci siamo salutati,Pietro e Mark ci hanno detto che avevano delle cose da darci. Così abbiamo raggiunto la macchina di Mark al parcheggio del piazzale sotto il tendone e Pietro ha preso un borsone. Dopo avervi rovistato dentro ha cacciato fuori un sacchetto rosso per Ale e uno celeste e bianco per me. Ale lo ha scartato per primo mentre Pietro mi diceva: <> Mentre io tastavo la confezione,quadrata e piatta,mi ero già fatto un'idea che poteva essere un cd. Poi,mentre lui richiudeva il borsone io gli ho detto: << Il CD The Remix?>> E lui rimane a bocca asciutta perchè avevo indovinato il regalo senza neanche aprirlo. A me ha fatto un piacere che me ne ha regalato un altro,perchè quel cd ce l'avevo già dal 29 Settembre,quando era uscito con il giornale TV Sorrisi e Canzoni. Dopodichè Mark apre il portabagagli e ci dice: <> e io gli rispondo che c'era solo mamma con Lucky e poi continua: <> e tira fuori una confezione rossa: il panettone e lo spumante. Io lo ringrazio e ci iniziamo a dirigere verso casa. Quando arriviamo sotto al portone,si ferma lì e dice che deve aspettare la Ele e Pietro perchè stavano al tendone. Mentre aspettiamo,esce un signore che abita lì al primo piano e Mark lo dà a lui,perchè la volta scorsa che era sceso con la Ele,avevano dormito da lui. Così Mark entra e rimane lì. Io e Ale riusciamo e vediamo una figura alta vicino le scale non molto lontane dal tendone e lui mi dice:<< E' Pietro>>. Lo raggiungiamo e ci dice se avevamo visto la Ele,e io gli rispondo che forse stava al tendone.In verità anche lei stava alla casa di quel signore,così' con Pietro aspettiamo all'ingresso del palazzo. Io e Ale ci sediamo sulle scale,e lui entra. Poco dopo esce la Ele,si avvicina a noi e ci dice: << Ho delle cose da darvi>> Ritorniamo alle scale,lei si siede e tira fuori dalla borsa una busta blu piegata e un pacco più robusto. La busta blu è di Ale,mentre l'altro è il mio. Ale lo apre e caccia una maglia blu. Io apro il mio,e mentre sto strappando la carta Ele mi dice:<< Per te è qualcosa di più intelletuale>>,allora mi incuriosisco e apro la carta. Lo rigiro tra le mani ed è un cofanetto di libri: La Trilogia di Narnia! Rimango stupito perchè non me lo sarei mai aspettato e lo continuo a rigirare tra le mani. Poco dopo esce perchè ha chiamato un amico e io e Ale rimaniamo lì sulle scale. Così comincio a leggere il primo libro,ed è completamente diverso dal film. Arrivato a pag. 4,la porta dell'appartamento vicino la porta d'ingresso si apre ed escono Mark e Pietro. Aspettiamo che la Ele ritorna,si fumano una sigaretta e saliamo a casa per dargli i nostri regali. Ale gli dà le lettere e i pacchetti e la Ele,mentre Ale gliele consegna,rimane atterita alla vista delle nostre due tartarughe grandi quanto un palmo di mano adulto. Dopodichè apre la lettera,e per poco non si mette a piangere. Gli abbiamo regalato a tutti e tre un libricino,a Mark un portachiavi/taglia unghie/cavatappi,a Pietro una pennetta USB e una collana tribale e alla Ele un pupazzetto di Hello Kitty e un porta CD di Hello Kitty. Date le loro reazioni credo che siano stati contenti di quei regali. Così ci ringraziano,gli faccio vedere la mia Gagabacheca in camera e riscendiamo. Andiamo al tendone e ci mettiamo a parlare fuori su una questione per il quale non ci eravamo più fatti vedere al tendone da quando erano andati via loro,i volontari della Caritas,perchè una signora ha detto:<< Quando stavate voi-rivolgendosi ad Ele- venivano,poi quando siete andati via voi,non si sono più fatti vedere>> io le ho risposto un po' infastidito:<< C'è la scuola di mezzo! La tenda viene dopo!>> e lei ribatte:<< Anche quell'altra ragazza ha i compiti,ma c'è venuta>>,allora le ho risposto di nuovo:<< Si ma c'è una bella differenza tra la sua scuola e la mia! Io faccio il 3° superiore,lei la 2° media>>. Così siamo andati fuori e ci siamo messi a parlare con la Ele. Finito di parlare,dopo una mezzoretta,li abbiamo riaccompagnati al parcheggio e li abbiamo salutati perchè dovevano andare a mangiare.
Ora che sto scrivendo,li stiamo ancora aspettando,e non vediamo l'ora di rivederli!!!

BUONE FESTE A TUTTI!!!


La Trilogia de Le Cronache di Narnia



0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo