27/12/10

26 Dicembre 2010

Scusate,ma ieri non ho avuto proprio tempo per sedermi e scrivere il mio post. Comunque lo faccio ora!
Ieri,ho passato una bellissima giornata in famiglia giocando. Abbiamo iniziato dopo pranzo giocando a freccette (un regalo che nostro cugino ha fatto a mio fratello),abbiamo fatto 3 partite e alla 1° ho vinto io,alla 2° Ale e alla 3° mamma. Dopodichè siamo andati ad una festa di paese da nostro zio,facevano il Presepe Vivente narrando la storia della nascità di Gesù bambino, e per quel poco che ho visto,è stato molto bello e davvero ben fatto nelle sceneggiature. Pulroppo non avevo con me la videocamera,quindi non sono riuscito a far delle foto. Prima di arrivare a questo "spettacolo",abbiamo percorso tutto il paesello e ogni tanto ci fermavamo per via dei pasti che si potevano prendere lungo il tragitto. Siam passati anche di fronte una cantina che dava vino caldo,poi davanti un calzolaio,davanti a un tavolo in cui c'erano dei vecchietti che giocavano a carte,ad un tessitore,a delle signore che lavavano i panni e per finire al Presepe!In tutto ci abbiamo impiegato due orette,e all'inizio non avevo molta voglia di andarci perchè volevo fare il calendario per il blog,però poi,man mano che camminavamo,mi è venuta voglia perchè quello è davvero un paesino stupendo situato ai piedi di una montagna. E' costituito da casette in muratuta ognuna addossata ad un altra e alcune sono divise da altre grazie a stretti vicoli. Anche se è distrutto e hanno tolto un ponte per far passare un tir per mettere in sicurezza la torre,ha mantenuto la sua bellezza surreale,quasi fantastica. Dopo questa passeggiata,siamo rientrati a casa,e abbiamo fatto due partite a Tombola,una a Domino,una a Bingo e per finire la serata anchea Scarabeo.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo