28/02/12

Evento Apple su Siti Apple :D


UFFICIALE: Apple presenterà l’iPad 3 il 7 Marzo a San Francisco

Dopo anticipazioni, conferme e indizi, arriva finalmente l’ufficializzazione della data di presentazione dell’atteso iPad 3 di Apple. Tim Cook ed il suo staff salirà sul palco del keynote il prossimo 7 marzo, nell’abituale sede dello Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco. L’evento inizierà alle 10 di mattina (ore 19:00 qui in Italia).


Nell’invito distribuito dall’ufficio stampa Apple alle maggiori testate giornalistiche del settore compare la scritta “We have something you really have to see. And touch.”, ovvero “Abbiamo qualcosa da farvi assolutamente vedere. E toccare.“. L’immagine toglie qualsiasi dubbio: si tratta del nuovo iPad, di cui nome ancora è in dubbio tra iPad 3, iPad 2S o iPad HD.
Precedenti rumors sostengono che il nuovo tablet sarà dotato di uno schermo Retina da 2048×1536 pixels (264 ppi), un processore Quad-Core, una fotocamera da 8MP e antenna LTE 4G, mantenendo la stessa estetica dell’iPad 2, eccetto uno spessore maggiorato di circa 1 millimetro. Altre voci prevedono un aumento del prezzo di circa $50 e una disponibilità nel giro di pochi giorni dall’evento. 

21/02/12

“Dalla sabbia al silicio”. Intel mostra in un video le fasi di costruzione delle CPU

Intel pubblica un video dimostrativo delle fasi di produzione dei processori: le menti dei nostri computer!

“From Sand to Silicon: the Making of a Chip” è il titolo originale del video appena rilasciato da Intel. In italiano vien tradotto in “Dalla sabbia al silicio: la produzione di un chip” ed ecco il videoclip che riassume in 2 minuti e 11 secondi tutte le fasi della produzione di una CPU.



Articolo da Mela Rumors

iPad 3 e iPad 2: scocca a confronto

1) iPad 3 e iPad 2: scocca a confronto

2) iPad 3: nuove foto della scocca a confronto con quella di iPad 2

3) iPad 3 rumors: più spesso dell’iPad 2, niente fotocamera da 8MP

4) iPad 3 avrà uno spessore maggiore ed andrà a restringersi verso l’alto


5) Nuove immagini del presunto iPad 3!

AGGIORNAMENTO


6) iPad 3: nuovi Rumors per quanto riguarda Siri, fotocamera e processore!

7) Nuove foto svelano il vetro del display del nuovo iPad 3!

20/02/12

iPad 3, fotocamera da 8 megapixel?

Leggendo il titoli sicuramente anche voi APPLE FAN BOYs, avrete detto: "Magari".
Infatti questo è stato quello che ho detto io. Proprio ieri sono andato a MediaWorld per passare la mia dose domenicale con l'iPad 2 in esposizione, giocando,scrivendo note,scoprendo molte app,e guardando foto e video. Su questo fronte,devo dire che la fotocamera dell'iPad 2 non è eccellente,però non è neanche da scartare. Fa delle foto belle e nitide,e sperare in un iPad 3 (2S o 2HD) con una fotocamera posteriore da 8 megapixel, è lecito e non fa male! Quindi,espressa la mia breve opinione, vi lacio all'articolo! :)

1) iPad 3, fotocamera da 8 megapixel?
2) Rumors | iPad 3: processore A5X e fotocamera da 8MP

15/02/12

Oprah prende parte alla Born This Way Foundation

Lady Gaga ha già invitato moltissime persone importanti all’evento di lancio della fondazione Born This Way previsto per il 29 Febbraio prossimo alla Harvard University. E’ stato annunciato oggi che una delle celebrità più amate dagli americani, ovvero Oprah, ha preso parte alla fondazione e la presenterà assieme a Lady Gaga.
L’evento verrà anche presentato durante lo show Oprah’s Next Chapter al quale parteciperanno alcuni parlamentari così come i dirigenti di gruppi che svolgono lavori in ambito sociale.
La Born This Way Foundation vi guiderà verso una nuova società più coraggiosa dove ciascun individuo è accettato e amato per com’è nato.

Articolo da ladygagaitalia.it

11/02/12

In Cina è apparso l’uomo Mac

E’ da un po’ di tempo che non si vedeva una stranezza creata da un fan di Apple. Dopo i tagli di capelli in tema logo della mela morsicata, vestiti da iPhone e vari dolci dalle fattezze dei prodotti di Apple, in Cina è apparso l’uomo Mac.
Nella città di Chongqing due persone hanno voluto rendere omaggio ad Apple in questo modo. Uno vestito da pseudo Steve Jobs armato di iPad e l’altro da uomo Mac con componenti formati da vecchi computer della società.


Steve Jobs e le indagini dell'Fbi «drogato e disonesto»

E' il profilo che emerge da un dossier inedito pubblicato dall'istituto federale di investigazione, secondo cui il fondatore di Apple aveva «troppi scheletri nell'armadio».

Sarebbe meno edificante della biografia ufficiale e autorizzata, il profilo di Steve Jobs che emerge da un dossier di 191 appena pubblicato dal sito dell'Fbi sul fondatore di Apple. Le indagini iniziarono nel 1985, quando Jobs fu preso di mira da un ricattatore che minacciò di farlo saltare in aria se non gli avesse versato un milione di dollari. Ma l'investigazione durò anche nel periodo successivo alla risoluzione del caso e prosegue anche quando il nome del manager emerse tra quelli dei candidati all’US President’s Export Council dell’allora amministrazione di George Bush padre. Jobs avrebbe dovuto ricoprire un incarico prestigioso che però non glivenne mai accordato.

Dopo aver intervistato 15 persone del suo entourage infatti (amici ed impiegati) l’Fbi ritenne forse che aveva troppi «scheletri nell’armadio». Tra le verità scomode anche il suo uso di droghe illegali tra gli anni '60 e '70 («non sappiamo se ne fa ancora uso», dichiara un’anonima gola profonda ai federali) e la sua presunta disonestà. Dubbi anche sulla paternità di certe creazioni del genio di Apple. «Diversi agenti misero in dubbio l’integrità di Jobs», si legge nelle carte, «un uomo pronto a distorcere la verità e piegare la realtà per raggiungere i propri obiettivi». Infangata anche l'integrità morale di Jobs nella vita privata: alcuni testimoni commentarono che «in passato egli non ha mantenuto la madre della figlia avuta da una relazione extraconiugale» e neppure «la bambina» (Lisa, nata nel 1978 e cresciuta povera e con gli assegni statali, quando Jobs si rifiutò di riconoscerne la paternità). Un ex «amico» sostiene che «il suo carattere morale è discutibile» e che «egli possiede integrità solo quando gli conviene».

Il sito Gawker, uno dei primi a visionare i file, si dice sconcertato. Ma il successore di Jobs non ci sta e parla di complotto: «Ho letto molti fascicoli relativi ad indagini Fbi», scrive John Cook, «ma è raro trovare informazioni offensive come queste». È ironico che ad infangarlo siano proprio le persone da lui stesso messe a disposizione dei federali: «la prova», afferma Cook, «che non conosceva bene i suoi amici». Secondo il sito Business Insider.com l’Fbi non ha mai digerito l’atteggiamento spocchioso di Jobs che avrebbe rifiutato i  numerosi inviti del Bureau of investigations a farsi intervistare. «Sono troppo preso, non posso perdere un’ora del mio tempo seduto a parlare con voi», sarebbe stata la scusa ricorrente di Jobs.

Articolo da Yahoo!

08/02/12

Lady Gaga pubblica il poster del tour mondiale

Lady Gaga ha pubblicato poco fa il poster ufficiale del suo tour mondiale chiamato Born This Way Ball. Ha inoltre affermato che oggi alle 11 am PST (ovvero alle 20 in Italia), le prime date del tour verranno rilasciate. Nel frattempo, che ne pensate del poster? Cliccateci sopra per vederlo in maggiore qualità.


Articolo da ladygagaitalia.it

Nuovo iPad, riepilogo delle ultime indiscrezioni a riguardo

Circa due anni fa Apple iniziava a distribuire sul mercato mondiale il primo iPad, tablet PC che ha rivoluzionato in maniera netta il settore e che ancora oggi è il numero uno, nonostante la concorrenza Android sempre più forte e variegata.

Come ormai da tradizione, le settimane che precedono un evento Apple sono ricche di indiscrezioni su ciò che potrebbe essere presentato dai dirigenti della casa di Cupertino. Ecco quindi che su Internet circolano ormai da diverso tempo diverse voci di corridoio sul possibile hardware del nuovo iPad, la cui presentazione ufficiale è prevista per il mese di marzo.
I vari rumors non sono sempre uguali, ma due sono gli elementi che si ripetono più spesso: il processore e il display. Stando a quanto svelato da alcune fonti vicine al progetto, l’iPad 3 sarà equipaggiato con l’Apple A6 quad core, processore che promette delle prestazioni nettamente superiori rispetto all’Apple A5 e A4, rispettivamente le CPU di iPad 2 e iPad. Si parla poi tanto del Retina Display, e ormai i tempi sembrano essere maturi per l’adozione di uno schermo con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, forse basato sulla tecnologia IGZO di Sharp.
Si ipotizza poi che l’iPad 3 supporterà la connettività di rete 4G LTE, avrà delle fotocamere migliorate e forse il supporto a Siri.

Articolo da iPaddisti

07/02/12

Caratteristiche tecniche di Apple iPad 3, le previsioni di iFixit

Kyle Wiens è uno dei responsabili di iFixit, sito che mette a disposizioni manuali e tutti gli strumenti necessari per smontare e aggiustare da soli i gadget tecnologici come iPhone e iPad.
Nel corso di questi mesi passati, Wiens più volte si è più volte sbilanciato sulle possibili caratteristiche tecniche dei dispositivi targati Apple: ad esempio, aveva previsto l’assenza del modulo 4G LTE nell’iPhone 4S, e la presenza di più memoria RAM e un processore dual core nell’iPad 2. Niente magia o lancio dei dadi, semplicemente conoscenza del mercato attuale dell’hardware e quali possano essere le scelte migliori per Cupertino per sorprendere la gente e al tempo stesso non aumentare troppo il prezzo di vendita.
Ecco quindi che sorge la domanda: quali potrebbero essere le possibili caratteristiche hardware dell’iPad 3? Stando a quanto dichiarato da Wiens in un’intervista a CIO.com, il design dovrebbe rimanere praticamente lo stesso di iPad 2, ma sotto la scocca ci saranno delle importanti novità.
Prima di tutto, lo schermo sarà finalmente un Retina display, con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ovvero quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2. Ci sarà anche molto probabilmente una fotocamera frontale ad alta definizione per videochiamate tramite Facetime HD.
Per quanto riguarda il processore, Wiens non si dichiara completamente certo che l’iPad 3 sarà dotato di una CPU quad core. Per soddisfare le esigenze degli sviluppatori, basterebbe infatti un processore dual core di nuova generazione, simile all’Apple A5 ma con frequenza maggiorata.

Articolo da iPaddisti

Lo stage del Born This Way Ball Tour


Come promesso, Lady Gaga ha mostrato un disegno dello stage del nuovo tour mondiale che partirà quest’anno. Prima di mostrarlo però ha anche parlato del The Monster Pit, ovvero la platea Monster.
Per darvi un pò l’idea dell’aspetto del mio nuovo tour, l’area centrale sotto il palco sarà nota come “The Monster Pit (La fossa dei mostri)”. E’ considerata Parterre, e i Little Monsters la aprono quando arrivano all’arena o allo stadio. L’entrata nella fossa è per i fans che sono arrivati per primi, aspettato tutta la notte e vestito per il “Ball”. Ogni notte la Haus Of Gaga sceglierà dei fans dalla Fossa per venire dietro le quinte con me e incontrarmi. Questi biglietti NON costeranno più degli altri.
Tutto ciò è dimostrazione di quanto Lady Gaga tenga ai suoi veri fan così da poter dare loro più di quello che ricevono gli altri spettatori. In ogni caso ha confermato che il tour si svolgerà durante il 2012 e 2013.

Articolo da ladygagaitalia.it

06/02/12

Timeline Movie Maker

La tua Timeline diventa un film grazie a Movie Maker

Eravamo partiti con una bacheca pubblica su Facebook dove condividere con gli amici i nostri pensieri e siamo passati a un diario personale da far liberamente sfogliare online ai nostri contatti. Adesso arriva Movie Maker per creare un video collage della nostra vita in pochi semplici clic.
“Timeline amata e odiata, ma Facebook ha un video asso nella manica per renderla più interessante”
Timeline originale - ll nuovo layout di Facebook - conosciuto in Italia come diario - ha destato qualche perplessità tra gli oltre 800 milioni di utenti del social network più frequentato del mondo . Il passaggio dalla familiare “bacheca” all’innovativo “diario” è avvenuto, inizialmente con una certa lentezza, ma a un certo punto su Facebook è scattato il contro alla rovescia e la Timeline farà capolino in tutti i profili nel giro di pochissime settimana . Ma visto che gli amici non vanno scontentati, una nuova feature renderà il passaggio indolore e sicuramente gratificante.
Timeline Movie Maker - Se l’intenzione dei programmatori del colosso di Palo Altro era di rendere immediatamente disponibili immagini, stati e video condivisi negli anni passati - che il vecchio layout spingeva troppo presto nel dimenticatoio - Timeline Movie Maker regala a tutti la possibilità di creare un viaggio tra questi ricordi sulle note di una bella canzone. Così video e copertina diventeranno il vero diario del terzo millennio spedendo, senza tanti complimenti, il loro equivalente cartaceo in soffitta a prendere polvere.
Come funziona? - Bisogna, innanzitutto, creare la propria Timeline, essendo un passaggio propedeutico per creare il filmato, e successivamente cercare l’applicazione come se si volesse trovare un amico o un gruppo.
  • L’applicazione Timeline Movie Maker vi chiederà di autorizzare l’utilizzo di informazioni tipo immagini, stati, luoghi e video e immediatamente dopo apparirà un grande tasto verde con scritto “Make your video”.
  • Da questo momento in poi l’applicazione ricombinerà in pochi secondi tutte le informazioni per creare un video in Flash dal grande impatto emozionale che rispolvererà momenti della nostra vita che erano conservati in chissà quale meandro del social network.
  • L’unico limite di utilizzo, facilmente superabile, è un numero minimo di 75 foto che, oltre a essere caricate sul proprio profilo, devono anche essere etichettare dal punto di vista della privacy come “condivise con gli amici” o “pubbliche”.
  • Il video elaborato da Timeline Movie Maker ti viene proposto come un’anteprima che, prima di mandare in onda su Facebook, ti permette innanzitutto di selezionare una base musicale - per ora ci sono solo 5 basi standard chiamate Original, Nostalgic, Cinematic, Romantic e Playful - tutte abbastanza orecchiabili ma non all’altezza della propria canzone preferita, ma anche di sostituire le varie immagini, video, localizzazioni geografiche e stati.
  • Quest’ultimo passaggio, purtroppo, non è tra i più immediati perché il sistema ti fa sostituire un elemento che appartiene alle suddette categoria solo se ce n’è un altro disponibile. E c’è la possibilità che possa saltare fuori nel video qualche momento imbarazzante, riportando a galla situazioni delicate del passato che, magari, vi eravate dimenticati di aver condiviso tempo prima.
  • La personalizzazione, in questo caso, dovrebbe passare attraverso un’attenta selezione degli indici di riservatezza di tutti gli elementi presenti nel profilo fino al raggiungimento delle 75 immagini necessarie. Molti utenti, per ovvi motivi, decideranno di effettuare correzioni non facili da realizzare per evitare di includere momenti delicati in fase di condivisione della condivisione del video, ma così risulta minata l’immediatezza di uno strumento che con un paio di clic riesce a creare un’emozionante film della propria vita “social” dal grande impatto visivo. (sp)
Vinicio Mucedola

Articolo da Yahoo!

03/02/12

Neve,neve e ancora neve...anzi: Temporale di Neve!

E' da 3 giorni che sta nevicando senza sosta. In realtà il 1 Febbraio (Mercoledì) ha nevicato e la città è andata in tilt. Ieri non ha nevicato molto,tanto da favorire la chiusura delle scuole,ma oggi non la smette proprio più! E' da ieri sera che ha attaccato a nevicare e non si ferma ancora,anzi,sembra che continui ininterrotamente e sempre di più! Prima,dopo che mamma aveva fatto uscire Artù,quando è risalita ha detto di aver sentito i tuoni. Io ero rimasto un po' disorientato: che c'azzeccano i tuoni con la neve??? Ecco la risposta:


Personalmente la desideravo un po' di neve,perchè volevo farmi 4 giorni di festa giustificati! :) E alla fine mi sa tanto che sarà proprio così: Mercoledì sono andato a scuola,e dopo 1h sono uscito, oggi (Venerdì) niente scuola e neanche domani! Mi piace la neve, mi da una sensazione di felicità,silenzio e tranquillità. Non me l'aspettavo così tanta! Qui a L'Aquila,solitamente nevicava poco per due giorni e poi se ne riparlava l'anno dopo,invece quest'anno, è da tre giorni che non la smette più. Questo grazie al maltempo proveniente dalla Siberia: grazie Siberia! :)






Evento Apple a marzo per iPad 3, a giugno per iPhone 5

Nei mesi scorsi sono circolate alcune indiscrezioni secondo le quali l’evento di presentazione dell’iPad 3 si sarebbe tenuto nel mese di febbraio, le stesse fonti hanno però rettificato la previsione, spostando a marzo sia l’evento di presentazione, sia il debutto commerciale del nuovo tablet della Mela.
Jim Dalrymple di The Loop, solitamente molto affidabile nello smentire questo genere di indiscrezioni, ha confermato che non ci sarà nessun evento Apple nel mese di febbraio, senza però smentire le voci che parlano di un evento nel mese di marzo.
Altre indiscrezioni sostengono invece che l’inizio della produzione dell’iPhone 5 sia imminente, dato che alcuni fornitori hanno già cominciato a realizzare i componenti necessari, come i pannelli touchscreen prodotti da TPK Holding e Wintek che utilizzano la tradizionale tecnologia glass to glass già adottata dagli iPhone delle precedenti generazioni.
L’iPhone 5 potrebbe quindi debuttare prima del previsto, inizialmente tutte le indiscrezioni propendevano per un evento nel mese di ottobre, come avvenuto lo scorso anno per l’iPhone 4S, ma la presentazione del nuovo iPhone potrebbe tornare ad essere ospitata nella giornata di apertura del WWDC, che quest’anno si dovrebbe tenere dall’11 al 15 giugno presso il Moscone Center.

Articolo da Mela Blog

01/02/12

BGR: iPad 3 con processore A6 Quad-Core e antenna LTE 4G

Boy Genius Report ha da pochi minuti diffuso in anteprima alcune immagini che confermano l’arrivo del processore A6 quad-core a bordo del futuro iPad 3, la terza generazione del tablet Apple. Come le precedenti versioni, il nuovo iPad sarebbe disponibile in due versioni: una Wifi e una dotata di modulo 3G e LTE “4G”. Il lancio potrebbe avvenire entro marzo?

Resto dell'articolo da Apple HD Blog

L'Esa si prepara a difendere la Terra dagli asteroidi

Secondo l'Esa (Agenzia Spaziale Europea) il rischio di collisione tra la Terra e un asteroide esiste ed è concreto così sta lavorando a delle soluzioni per difenderci dai possibili impatti del 2029 e del 2036.

Articolo da Yahoo!

Al TG5 hanno messo il mio video da YouReporter.it


1 FEBBRAIO 2012 - LA PRIMA NEVICATA DELL'ANNO

Ciao a tutti!
Oggi è 1 Febbraio 2012 e il modo migliore per inaugurarlo,è una bella nevicata. Ieri sera,prima di andare a letto,ho controllato fuori dalla finestra per vedere se nevicasse: a nevicare nevicava,però non così tanto.
Questa mattina invece,quando mi sono svegliato, la città era tutta bianca e innevata! Mamma ha detto che sarebbe rimasta a casa con Artù (che oggi compie 9 MESI, e questa è la sua PRIMA NEVICATA),mentre io e Ale volevamo andare a scuola e papà a lavoro. Così usciamo,papà porta prima a me, e dopo una mezzoretta mi chiama per dirmi che mi doveva venire a riprendere perchè non si riusciva a camminare (in verità aveva risposto Ale, che a scuola c'era andato,però l'avevano cacciato!) :D. Così alle 9 mi è venuto a riprendere, e un po' mi è dispiaciuto perchè in classe ne eravamo in pochi e praticamente, stavamo facendo niente con estimo!


Blog che seguo