08/02/12

Nuovo iPad, riepilogo delle ultime indiscrezioni a riguardo

Circa due anni fa Apple iniziava a distribuire sul mercato mondiale il primo iPad, tablet PC che ha rivoluzionato in maniera netta il settore e che ancora oggi è il numero uno, nonostante la concorrenza Android sempre più forte e variegata.

Come ormai da tradizione, le settimane che precedono un evento Apple sono ricche di indiscrezioni su ciò che potrebbe essere presentato dai dirigenti della casa di Cupertino. Ecco quindi che su Internet circolano ormai da diverso tempo diverse voci di corridoio sul possibile hardware del nuovo iPad, la cui presentazione ufficiale è prevista per il mese di marzo.
I vari rumors non sono sempre uguali, ma due sono gli elementi che si ripetono più spesso: il processore e il display. Stando a quanto svelato da alcune fonti vicine al progetto, l’iPad 3 sarà equipaggiato con l’Apple A6 quad core, processore che promette delle prestazioni nettamente superiori rispetto all’Apple A5 e A4, rispettivamente le CPU di iPad 2 e iPad. Si parla poi tanto del Retina Display, e ormai i tempi sembrano essere maturi per l’adozione di uno schermo con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, forse basato sulla tecnologia IGZO di Sharp.
Si ipotizza poi che l’iPad 3 supporterà la connettività di rete 4G LTE, avrà delle fotocamere migliorate e forse il supporto a Siri.

Articolo da iPaddisti

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo