23/09/11

iPad 3: Apple già al lavoro, in arrivo tra Aprile e Maggio

Apple è già al lavoro sull'iPad3: il tablet di terza generazione vedrà la luce nei primi mesi del 2012.

Apple non perde tempo ed è già al lavoro per il nuovo iPad 3. A quanto pare, però, la commercializzazione del nuovo tablet non avverrà entro fine anno come si diceva nelle scorse settimane, ma solo nel secondo trimestre del 2012, precisamente tra fine aprile e inizio maggio.

Nessuna fretta quindi, anche perchè l’iPad 2 attualmente sul mercato sta riscuotendo grande successo e non sembra temere minimamente la concorrenza, con oltre 9,25 milioni di modelli venduti durante il trimestre più recente. Per l’azienda di Cupertino sarebbe inutile commercializzare adesso un nuovo tablet, avendone uno già in commercio e in continua fase di crescita. A tutto ciò, si aggiunge la continua sfida con Android, che si terrà anche nel 2012.
Sarebbe stato contropruducente lanciare contemporaneamente iPhone 5 e iPad 3, privandosi così di un rivoluzionario modello pronto a sorprendere e a contrastare i prodotti rivali fin dai primi mesi del nuovo anno.
Ma come vi starete chiedendo in molti, quali saranno le novità principali del nuovo modello?
Secondo alcune indiscrezioni, l’iPad 3 monterà uno schermo da 9,7” (stessa dimensione del precedente), ma con una risoluzione doppia, ovvero da 2048 x 1536 e con tecnologia Retina, per una grafica migliore e fluida.
La forma dovrebbe essere molto simile a quella dell’ iPad 2, con l’unica novità rappresentata da una presa d’aria sulla parte posteriore del tablet.
Per quanto riguarda il processore si sa ancora pochissimo, mentre un grosso miglioramento dovrebbe riguardare la fotocamera, che potrebbe passare dai soli 0,7 megapixel dell’iPad 2 a 5 megapixel, con nuovi sensori fotografici prodotti dalla OmniVision grazie ai quali sarà possibile realizzare filmati in modalità 1080p.
Altra grossa novità, secondo il Taiwan Economic News, riguarderà la batteria, dotata di migliori prestazioni e più leggera rispetto al modello attuale. Le novità che si preannunciano sono veramente tante, ma per avere le prime certezze dovremmo attendere ancora parecchie settimane…

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo