10/06/11

Lady Gaga all'EuroPride di Roma, domani Sabato 11 Giugno 2011

In arrivo maxi mozzarella per Lady Gaga 

Lady Gaga, la star che adora la mozzarella tanto da usarla come fluido idratante sarà “inondata” da un carico di mozzarella di bufala campana Dop offerto dal Consorzio di tutela in occasione del suo concerto di sabato prossimo all’Europride di Roma. Per lei è in arrivo una ‘big mozzarella’. Lady Gaga è una consumatrice di mozzarella di bufala campana dop come rivelato da numerosi periodici di gossip, quotidiani e siti internazionali e italiani. Per mantenersi più leggera la preferisce in assoluto rispetto agli altri formaggi come condimento per la pizza e per la pasta, per la farcitura dei panini e da addentare come inconsueto energizzante prima dei suoi ‘folli’ concerti.
Per questi motivi il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop ha deciso di omaggiare la star italo-americana. Venerdì mattina un tir carico di mozzarelle di bufala dop e con una ‘big mozzarella special edition’ dal nome Gaga partirà dalla Campania in direzione di Roma per effettuare la consegna alla celebre cantante. “E’ un omaggio simbolico alla passione di Lady Gaga per un prodotto di punta del made in Italy – dice Luigi Chianese, presidente del Consorzio – l’idea ci è venuta in seguito alle numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto sulla nostra pagina Facebook e sul sito del Consorzio. Lady Gaga rappresenta un’eccellenza nello star system, la mozzarella di bufala nell’agroalimentare italiano, un connubio naturale”.



Tutti in attesa di Lady Gaga  

A due giorni dallo storico evento le tv e i giornali italiani impazziscono durante l’attesa per la venuta a Roma di Lady Gaga questo Sabato! Tutti ne parlano, tutti cercano di anticipare quello che sarà, tutti cercano notizie e curiosità. Siti come gay.tv, gay.it e tutti i blog della comunità gay riportano ogni giorno anticipazioni e maggiori dettagli. Vi sono ogni giorno articoli su siti e giornali come l’Ansa, la Repubblica e persino su ilGiornale (ovviamente sul loro sito non troverete mai una parola positiva sull’evento nè su Lady Gaga). Alcuni rappresentanti del PDL urlano “Lady Gaga contro gli italiani, vuole offendere la nostra Costituzione” (Giovanardi) altri come Nichi Vendola (Sel) affermano “Vado anche io”. Il sindaco di Roma Alemanno, a differenza dei suoi colleghi di partito, ha addirittura invitato Lady Gaga a recarsi in Campidoglio prima dell’evento. Imponenti le misure di sicurezza: oltre a forze dell’ordine in divisa, ci saranno numerosi agenti in borghese che dovranno cercare di tenere a bada eventuali contestatori (dagli integralisti cattolici di Militia Christi agli esponenti della destra estrema che vorrebbero lanciare pomodori all’indirizzo della star). Il pianoforte che userà Lady Gaga è stato già noleggiato, a Roma, a costo zero: il proprietario non si è voluto lasciar scappare l’occasione di farlo usare alla regina del pop.
L’unica pecca per ora sono le aziende: le aziende italiane solo le uniche aziende in Europa che hanno “paura” di sponsorizzare un evento come il Gay Pride. “Speriamo che, spinto dalla presenza di un nome di così grande richiamo, qualcuno si faccia avanti”, si augura Paolo Patané, presidente di Arcigay. Una società che si occupa di cura dell’immagine avrebbe richiesto informazioni per posizionare il suo logo sul palco di 20 metri per 16, che sarà allestito al Circo Massimo. La nostra Gaga sembra riuscire a smuovere tutto e tutti. L’attesa sale. Mancano solo 2 giorni.
Il sottosegretario di Stato, inoltre, si è scagliato contro l’organizzazione del Pride Europeo, scandalizzato dal passaggio del corteo nei pressi del Colosseo, simbolo della “morte di tanti cristiani” e, per questo, non compatibile con la bandiera arcobaleno delle comunità LGBT. Infine, il politico del Pdl ha tenuto a sottolineare come la giornata dell’orgoglio omosessuale sia per lui solo un’occasione esecrabile per irridere il Papa Benedetto XVI. Non resta che aprire le scommesse su chi sarà il prossimo parlamentare a invocare fulmini e saette contro Lady Gaga. L’unico fatto certo, al momento, è il tono grottesco che ha assunto la polemica attorno a una popstar certamente trasgressiva, ma solamente rea di predicare l’amore e l’uguaglianza fra gli uomini.


Studio Aperto – Lady Gaga all’Europride domani! 






#AGGIORNAMENTO 22:16#

Servizio TG5 sull’apparizione di Lady Gaga all’Europride


0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo