06/03/12

Lady Gaga – Un popolo di piccoli mostri

Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!! In questi giorni sono davvero felicissimo perchè DOMANI verrà presentato l'iPad 3!!! :DDD Comunque sia....ogni volta che rientro da scuola e accendo il pc,il primo sito che vado a vedere è quello di Lady Gaga,ed oggi ho trovato questi interessante articolo!!! Buona lettura!!!


Per celebrarne il ventiseiesimo compleanno, omaggiamo la “madre dei piccoli mostri” Lady Gaga con l’uscita della sua biografia cattiva tutta italiana, con inserti fotografici a colori.
Le sono bastati tre anni per conquistare e stravolgere il mondo: Lady Gaga non è solo una cantante, è una rivoluzionaria decisa a rompere i rigidi schemi imposti dalla società. Canta la libertà di amare, non accetta compromessi e affronta in prima persona i leader politici. Vestita di carne cruda o con un solo un paio di slip, è amata e corteggiata dalle più prestigiose firme della moda mondiale. Questa biografia racconta e documenta, con ampio supporto fotografico, la vita della Mother Monster.

Se il 2009 è stato l’anno dell’esplosione, il 2011 è stato quello della consacrazione. Basti pensare che la rivista americana Forbes ha inserito il suo nome al secondo posto della classifica delle donne che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. Ma Lady Gaga non è solo questo: è diventata la nuova icona della musica pop, capace di smuovere milioni di persone. Nel 2011 la sua scossa è stata avvertita in tutto il mondo, giungendo persino alla Casa Bianca.
Per i mille difetti che diventano i suoi punti di forza Lady Gaga è diventata madre di un intero popolo: quello dei piccoli mostri, ragazzi e ragazze che sfuggono le definizioni per trovare in lei e nella sua arte risposte agli interrogativi circa la propria identità. L’essere sempre diversa e comunque uguale a se stessa rende Stefanie Germanotta il simbolo di un cambiamento: in un’epoca governata dal talento simulato e costruito a tavolino, Mother Monster è all’unanimità riconosciuta come portatrice di spessore artistico tanto da raccogliere plausi da icone della storia musicale e attirare le invidie di chi teme per il proprio trono.
Se The Fame ha permesso a Lady Gaga di conquistare la fama che dalla nascita sognava, Born This Way ha fatto di più: è diventato inno di una nuova, intera generazione, ha portato la sua musica in ogni angolo del globo e in ogni contesto politico e istituzionale; dall’essere paladina dell’orgoglio omosessuale davanti a un milione di persone all’Europride sino a essere ricevuta alla Casa Bianca per le sue iniziative contro il bullismo il passo è infatti breve. La musica, la moda ma soprattutto il pensiero di Gaga sono inscindibili dalle sue azioni: tutto in lei e con lei è pensato nel rispetto della sua identità collegata in modo invisibile ma reale ai milioni di piccoli mostri di cui è madre.
Il nuovo libro tutto italiano scritto da Marco Piraccini, il quale ringraziamo per la segnalazione, sarà disponibile nelle librerie da metà marzo, così come sulle piattaforme digitali come amazon e bol.it.

Articolo da ladygagaitalia.it

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo