20/05/11

Lady Gaga è la donna più influente del mondo

La provocazione paga, in tutti i sensi: ne sa qualcosa Lady Gaga che, oltre a vantare incredibili numeri nelle vendite dei dischi, è stata ritenuta dalla rivista economica 'Forbes' la donna più influente del mondo. La 25enne Lady Gaga ha scalzato Oprah Winfrey, da quattro anni saldamente in testa alla classifica, e questo nonostante l'anchorwoman abbia guadagnato molto di più di lei nell'ultimo anno (193 milioni contro i 60 di Gaga).
Il segreto della cantante di 'Judas' risiede infatti nel suo immenso seguito sul web: Gaga può contare su 9 milioni di followers su Twitter, l'incredibile cifra di 34 milioni di fan su Facebook e cifre altrettanto alte nelle visualizzazioni dei suoi video su YouTube. Dunque l'influenza di oggi, oltre che nei guadagni economici, si misura nella reputazione sul web: e se lo dice 'Forbes', bibbia degli economisti, possiamo fidarci!
Nella top ten di 'Forbes', dopo Gaga e Oprah, compare Justin Bieber, l'unico fino ad oggi in grado di mettere in difficoltà Lady Gaga a suon di social network: non a caso esordisce per la prima volta sul podio in una classifica così importante. Un'altra giovanissima, Taylor Swift, viene posizionata al settimo posto mentre Tiger Woods, nonostante gli scandali che lo hanno travolto, la precede al sesto.

Chi sarà in grado di battere la potentissima Gaga? Aspettiamo l'anno prossimo per vedere se conserverà il suo prestigioso primo posto!

FONTE:

Life@Yahoo!Italia-Lady Gaga la donna più influente del mondo

0 commenti:

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo