In due giorni dalla presentazione del nuovo iPad, i nuovi ordini dell’iDevice sono già slittati dalla consegna nel giorno del lancio di questo venerdì ad una data di spedizione del 19 marzo. Come evidenziato da USA Today, Apple ha già rilasciato una dichiarazione, confermando che i preordini del tablet touchscreen sono esauriti.
Ecco quanto dichiarato da un portavoce della società di Cupertino:
"La risposta dei clienti per il nuovo iPad è stata senza precedenti e la quantità di unità disponibili per i preordini è stata acquistata. I clienti possono continuare ad effettuare gli ordini online e ricevere una data di consegna prevista."
Visto il riscontro avuto per il
dispositivo, Apple potrebbe stabilire nuovi record di vendite entro il
prossimo venerdì 16 marzo, quando avverrà il lancio dell’iDevice. L’anno
scorso, Apple aveva già fatto registrare record impresionanti grazie
alla forte richiesta per il suo iPad 2, con gli ordini che in breve
tempo avevano fatto slittare di più settimane le stime per la data di
spedizione.
Apple molto probabilmente ha incrementato
in modo significativo il proprio volume di produzione per l’iPad in
previsione della forte richiesta, ma è anche vero che ha ampliato le
proprie ambizioni con un lancio internazionale per il dispositivo in
tempi più stretti.
Considerando che iPad 2 è stato rilasciato
unicamente negli Stati Uniti prima di essere reso disponibile all’estero
solo due settimane più tardi, Apple ha pianificato la vendita del nuovo
iPad in diversi 12 mercati: Australia, Canada, Francia, Germania, Hong
Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore, Svizzera, Regno Unito e le
Virgin Islands americane.
Ovviamente speriamo che Apple non sia
costretta, in base ai tempi di produzione, a far slittare l’uscita di
iPad prevista nei paesi che riceveranno il nuovo device il prossimo 23
marzo, tra cui anche l’Italia.
Articolo da iPadevice
0 commenti:
Posta un commento
Commenti