19/03/10

Da non credere!

16 Marzo 2010,prima ora,compito di diritto.
E cosa di più semplice?Era dall'inizio dell'anno che lo aspettavo,ma questa volta non è andata come speravo!

La prof entra in classe,io nell'angolino della classe come al solito,prendo il libro e lo inizio a sfogliare per ripassare qualche definizione e qualcosina sul quale ero incerto.Si siede alla cattedra e dice,o meglio,urla: PRENDETE UN FOGLIO E INIZIATE A SCRIVERE SU!DATEVI UNA MOSSA!
Intanto,aveva già predisposto la classe,ed io avevo abbandonato il mio angolino per essere buttato al centro dell'aula. Inizia a dettare le domande,5,le scrivo,e rispondo a 4.Dopo un po', mi si avvicina al banco,guarda sotto e mi firma il foglio perchè pensava che stavo copiando dal libro che avevo sotto il banco.In realtà io il libro non l'avevo neanche sfiorato(anzi...me ne ero proprio dimenticato di averlo lì) e mi stavo sistemando la camicia che mi si stava stropicciando.Io le urlo perchè mi ha firmato il compito e non mi risponde.Una compagna che stava lì vicino,le ha detto che il libro era chiuso e non lo stavo neanche toccando.....ed era così.

Due giorni dopo,mamma ci va a parlare perchè glielo avevo raccontato e sapete cosa le ha detto la prof:
HO SCOPERTO SUO FIGLIO CON IL CORPO DEL REATO IN MANO!STAVA COPIANDO,SENNO' PERCHE' NON HA RISPOSTO ALL'ULTIMA DOMANDA?PERCHE' STAVA COPIANDO!

Perchè?...PERCHE'?...Perchè appena mi aveva firmato il compito,mi aveva fatto salire addosso una rabbia da tirargli il libro in faccia,ma non so neanche io cosa mi ha fermato.Questa è arrivata a Gennaio(nel bel mezzo dell'anno) e in due mesi scarsi,ha rispiegato le stesse ed identiche cose che aveva spiegato la prof precedente:era molto più severa SI,ma 1000 volte meglio. Ora,dico io...non copiavo con l'altra che era molto più severa e vigile...copio con questa che sembra caduta dalle nuvole?Ma per favore...un altro po' e conosco quel programma anche meglio dell' Ave Maria!

Per concludere...è meglio fare buon viso a cattivo gioco...e così farò.Vi informerò sugli svolgimenti futuri con questa deficiente incallita!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che te ne vuoi fare.. si sa che la scuola italiana è piena di incompetenti...
come hai detto tu, lasciala fare e non ti ci mettere contro, sennò ti prende anche di mira..

Simone ha detto...

Hai ragione......BUON VISO A CATTIVO GIOCO ^_^! Grazie mille per il commento!

Anonimo ha detto...

e di che! x così poco :)

Simone ha detto...

Grazie mille mille mille mille mille.......anche per questo e per tutto il resto che hai fatto per noi!

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo