01/03/10

Brutto inizio settimana!

Questa mattina mi ero svegliato dicendo:
si muovessero a dare le vacanza di Pasqua!
E così è stato(in una minuta parte).
Stavamo a scuola,avevamo un compito di fisica in prima ora (facilissimo.....almeno x me),in seconda ora,avevamo religione.L'ora era iniziata con il prof che sclerava come un matto e verso la fine della lezione sento i vetri che si muovono,un movimento rotatorio sotto la sedia e un boato cupo.Divento bianco come un cadavere e inizio a tremare respirando con ansia.Un mio compagno di banco pensava che stessi morendo(x fortuna NO!!!!) e un altro si era alzato dal posto e si era avvicinato alla finestra per vedere se le altre scuole erano evacuate,e infatti le industriali(che si trovano accanto la mia) si.Il prof lo vede e gli urla:Ora ti metto una nota!E poco dopo suona la tromba per l'evacuazione,la campanella(non so se era della ricreazione o dell'evacuazione) e tutti noi alunni a urlare spaventati.Aveva fatto una scossa.Uscimmo dalla scuola e fuori eravamo una marea tra alunni e prof:tutte le scuole circostanti erano state evacuate e ognuna con un suo punto di ritrovo.Rigiro nel mezzo di questa folla con tre miei compagni di classe e non vedavamo nè il prof nè gli altri ragazzi della classe,così ci dirigemmo verso lo spiazzale di raccolta e lì ne trovammo quattro o cinque.Un brusio confuso e pieno di paura,tra di noi c'era anche una ragazza che disse:Io non ci rimetto piede.Anch'io dissi la stessa cosa e poi aggiunsi:Secondo me questa qui è quella che proviene dal Cile,perchè due giorni prima aveva fatto il teremoto lì,ieri aveva raggiunto l'Africa,la Russia e il Giappone con uno tsunami(per fortuna senza gravi conseguenze) e oggi a noi.Lei non ci credette,così poi le dissi:Quanto ci scommetti???Se oggi questa scossa va al Tg è perchè in qualche modo ha a che fare con il Cile!
Poco dopo chiamai mamma per farmi venire a riprendere,ma non rispondeva,così chiamai papà.I bidelli avevano serrato la porta d'ingresso perchè volevamo risalire per riprendere gli zaini,ma non ce lo concessero.Così,il preside del nostro istituto raggiunse l'area di raccolta e ci diede il permesso(dopo molto tempo) di risalire per riprendere gli zaini.Entrammo come un fiume in piena,e io personalmente,avevo una paura matta di rimettere piede lì dentro,tanto che arrivato in classe buttai nello zaino astuccio,diario e libro,presi la cartellina da disegno e scappai.Uscito,c'era papà che mi aspettava lì,e per fortuna era arrivato in tempo,altrimenti ci dovevamo ritrovare in quella folla.

Dicono che sia stata di 2.4,ma io non ci credo,perchè una volta ne aveva fatta una della stesso magnitudo,però alla scuola di Ale l'avevano fatti evacuare e noi non l'avevamo neanche sentità.Allora,mi chiedo come molti altri ragazzi e genitori oggi:

COME MAI HANNO DATO QUELLA MAGNITUDO?E COME MAI QUESTA VOLTA LE SCUOLE LE HANNO ADDIRITTURA CHIUSE????????CHISSA' COSA NASCONDONO PER AVERE TUTTA QUESTA PREMURA DI NON FARCI RIENTRARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. : Sono ritornato umano e ho abbandonato il mondo dei "cadaveri",e la paura è passata!


Un bacio a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao gioia... nn credo sai che ci sia qcosa da nascondere... forse c'è solo ancora paura di sbagliare e quindi sn tutti molto prudenti e tutti molto preoccupati...nn pensare per forza che ci sia qcosa di male, anche se posso capire che gli ultimi eventi ti portano a sospettare... spero tu sia un poì più sereno ora... e cmq... il compito della prima ora com'è andato???
baci baci,Isa

Simone ha detto...

Grazie Isa....ora devo aggiungere i miei fan(rientrerai solo tu)...comunque il compito di fisica è andato una meraviglia e per me è stato facilissimo.......erano da 3 giorni che facevo esercizi su esercizi....e spero che sia servito a qualcosa!

Posta un commento

Commenti

Blog che seguo