28/11/11

Apple dominerà il futuro con le gestures

 Negli anni ’50 alcuni visionari futuristi avevano predetto che il genere umano si sarebbe nutrito con pastiglie invece che con il solito cibo, ma non è mai accaduto. Questo perchè la visione del futuro si è sempre basata sulle possibilità piuttosto che su quanto la gente desiderasse. Se si pensa di prevedere il futuro è necessario scomporre la natura umana, sapere cosa sarà realizzabile e cosa desiderabile e dall’intersezione di questi fattori si potranno avanzare delle ipotesi su quel che verrà. Ecco perchè si può pensare a cosa realizzerà Apple in pochi anni.

I computer saranno ovunque in casa, in bagno, in cucina, in camera, in cantina e poi ancora in auto. Alla base di tutto ci sarà un computer principale che, con tutta probabilità, sarà un iMac enorme. Che non avrà bisogno di una scrivania su cui alloggiare perchè sarà lui stesso la scrivania, grazie ad uno schermo orientabile in modo che possa essere usato come piano su cui avranno accesso più persone, per giocare o visualizzare documenti, oppure in verticale diventando uno schermo su cui visualizzare film o presentazioni.
Il mouse sparirà e le tastiere diventeranno virtuali ma si useranno sempre meno perchè la gente potrà dettare le parole al computer grazie a Siri. Gli oggetti sullo schermo saranno modificabili grazie al multi-touch con cui si potranno spostare dati, ridimensionare immagini, giocare, lavorare e altro ancora. State pensando ad un grande iPad con un assistente vocale intelligente? Siete sulla strada giusta. Ecco, proprio la similitudine con iPad si approfondisce: si potranno usare le gestures in-the-air, muovere una mano per passare alla pagina successiva o vedere l’immagine seguente di una galleria fotografica e, sempre con un gesto, chiudere l’applicazione attiva. Con l’abitudine di utilizzare i dispositivi mobili ecco spiegato il motivo per cui i gesti andranno a sostituire il click o il tap, quindi potremo continuare a muoverci liberamente per la stanza, senza però perdere il controllo del nostro sistema. Il nostro computer sarà sempre più intelligente e saprà sempre più cose di noi e della nostra quotidianità, saprà quando c’è nessuno nella stanza, quando entra qualcuno, saprà riconoscere di chi si tratti, un familiare o un estraneo. Guardando lo schermo il sistema potrà capire se siamo felici o tristi, studiando la nostra espressione e potrà nascondere o chiudere una finestra nel momento in cui guarderemo altrove.

Ma perché?
Tutto questo, che sembra fantascienza è quello che accadrà nel futuro o meglio, è già in procinto di succedere. Se si guarda alla storia delle interfacce dei computer, si potrà notare un trend piuttosto lineare. La potenza di calcolo dei computer è sempre più rivolta a rendere più “umani” i computer per consentire di comprendere il linguaggio umano. Quando interagiamo con le persone usiamo la voce, il tatto, i gesti ed enormi parti del nostro cervello sono dedicate a questo. Ma il linguaggio umano non è fatto solo di parole anzi, spesso sono i gesti delle mani o le espressioni, combinate tra loro, a dare pieno significato alla nostra voce. I computer saranno in grado di capire tutto questo.
Le interfacce non stanno andando in direzione casuale ma nella direzione più logica possibile, ossia arrivare ad interagire come se ci si trovasse di fronte ad un altro essere umano e non ad una macchina. La comprensione di questo è il segreto che crea la continua crescita di Apple nel settore informatico. Quella di Cupertino è l’unica azienda che si sforza di comprendere la natura umana, la biologia, la psicologia, traducendole nella progettazione dell’interfaccia.
Il motivo principe per cui Apple ha avuto vantaggio nei tablet con iPad rispetto ai dispositivi Android non riguarda solo la fluidità del tocco, iPad soddisfa il bisogno di interagire con oggetti fisici, cosa che non è del tutto riuscita ai tablet Android. Chi utilizza iPad prova delle emozioni che non trovano spiegazioni, ma sono reali e su Android questo non accade o accade solo in minima parte. Lo stesso vale per Siri rispetto agli altri assistenti vocali in circolazioni. Siri ha un linguaggio naturale e soddisfa gli utenti come parlare con un’ altra persona. Gli utenti Android sono destabilizzati dal successo di Siri e si aggrappano a sciocchezze di marketing o lo pubblicizzano come un ossessione dei fanboy Apple. I dispositivi iOS ci permettono di interagire con oggetti fisici mentre Siri crea l’apparenza di parlare con una persona. Apple è stata lungimirante cercando di offrire prodotti da integrare nella vita reale come “persone” reali. Ecco perché ottiene tanto successo.

Ecco le gestures
I miglioramenti del design dell’interfaccia ha portato anche lo sviluppo di gestures da parte di molte aziende. Microsoft lo ha fatto per il Kinect di Xbox 360 e ha annunciato recentemente che uscirà un Kinect anche per Windows 8 con interfaccia multi-touch. Tra le varie aziende che si stanno dedicando a questa tecnologia c’è, ovviamente, anche Apple. Tutti i prossimi prodotti, tablet, telefoni, notebook e computer desktop avranno il controllo con i gesti con Apple in testa. L’azienda di Cupertino ha richiesto e acquisito numerosi brevetti riguardanti le gestures che riguardano quasi interamente la creazione di contenuti oltre alla manipolazione dei dati.
Per esempio, tra i brevetti, troviamo una sequenza di gesti che consente la creazione di oggetti tridimensionali semplicemente sollevando le dita dallo schermo per conferire all’oggetto l’altezza desiderata. In pochi anni Apple arriverà a dominare questo settore semplicemente perché non si limita ad indirizzare gli sforzi verso il campo ludico ma abbraccia praticamente tutti  i campi, dimostrandosi ancora una volta di essere migliore della concorrenza. Apple è capace di soddisfare il desiderio dell’uomo di interagire con il mondo e molto presto potremo salutare (a voce) il nostro computer e gestirlo con gesti del tutto naturale, dicendo addio alle periferiche e anche al dominio di Microsoft.


Articolo iPadevice

26/11/11

Lady Gaga Bad Romance,Born This Way,The Edge of Glory,Hair Live(A very GaGa Thanksgiving)

Lady Gaga - Yoü And I (A Very Gaga Thanksgiving)

‘Il Gatto con gli Stivali’ Spot italiano con Americano

Sharp fornitore di display per iPad 3: ancora conferme

Proprio in questi giorni vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale Apple e Sharp starebbero collaborando per la realizzazione di un nuovo display per iPad 3 ad altissima risoluzione che garantirebbe, tuttavia, una riduzione decisa dello spessore del tablet Apple di terza generazione. Ulteriori conferme a queste voci arrivano, proprio in queste ore, dal The Wall Street Journal.
Le fonti del quotidiano americano, infatti, confermerebbero che Apple si affiderà a Sharp per la fornitura di display per il suo prossimo iPad 3.
Questa scelta, con tutta probabilità, è dovuta sicuramente alla qualità dei display che l’azienda giapponese è in grado di garantire ma anche e soprattutto alla volontà del colosso di Cupertino di voler diversificare i fornitori di componenti per i suoi dispositivi.
Sempre secondo la fonte, Apple sta anche investendo nelle aziende di manifattura dei pannelli per display di Sharp, in modo da assicurarsi che l’azienda giapponese possa produrre abbastanza componenti da soddisfare la richiesta per i terminali già alla data di lancio.
In realtà. Sharp già fornisce display per iPhone e sarà il fornitore dei display anche per la prossima generazione di iPhone, sebbene occupi un ruolo ancora marginale. Per quanto riguarda l’iPad 3, invece, i probabili fornitori dovrebbero essere, oltre a quello giapponese, anche Samsung ed LG, sebbene Sharp dovrebbe occupare, questa volta, il ruolo di fornitore principale. Staremo a vedere.

Articolo da HDBlog

Arriva un terremoto? Un segnale ti avvisa (in anticipo)

Oggi,sgogliando tra le news di Yahoo! ho trovato questo articolo davvero molto interessante e che,in parte,mi riguarda anche un pochino (come cittadino colpito da un sisma). Buona lettura!

Articolo da Yahoo!

25/11/11

A 8.000 KM di distanza osserva su iPad un tentato furto nella propria abitazione

Durante un meritato riposo alle isole Mauritius ed in totale relax, un signore australiano decide di utilizzare l’iPad per controllare la propria abitazione. Grazie a delle telecamere installate da tempo nel proprio appartamento, è in grado di visualizzare le riprese direttamente sul proprio iDevice.
Inizialmente incredulo, assiste ad una scena alquanto insolita: le telecamere trasmettono in diretta il tentato furto nella sua abitazione. Tentato perché, dopo qualche secondo di incredulità e “shock”, l’uomo reagisce. Trovandosi a circa 8.000 KM dal proprio paese di residenza, è riuscito comunque ad avvisare un amico che prontamente ha chiamato la polizia. Le forze dell’ordine, una volta arrivati sul posto, sono riusciti a sventare il furto arrestando i ladri.


Articolo da iPad Italia

Cosa non può fare Siri,se si continua così,con tutti questi plugin ???

Sul sito di HDBlog,oggi ho trovato un articolo molto interessante nel quale si parla di sviluppatori che hanno inventato dei plugin da utilizzare con Siri. Quindi,vi lascio il link,e buona lettura!!! :D

Articolo HDBlog

24/11/11

Lady Gaga - Marry The Night (A Very Gaga Thanksgiving)

Secondo DisplaySearch è iniziata ufficialmente la produzione dei Retina Display per iPad 3

Da tempo ormai eravamo circondati da rumors riguardo il possibile schermo della prossima generazione di iPad. Ora la notizia sembrerebbe ufficiale, iPad 3 sarà dotato di un retina display QXGA LCD IPS da 10 pollici. A confermare la notizia, Richard Shim analista di DisplaySearch.

Richard Shim, analista di DisplaySearch, ha dato certezze alle notizie fin’ora prese sempre con le pinze. La produzione dei Retina Display tanto chiaccherati per iPad 3 è cominciata. Il progetto è in lavorazione presso i tre produttori selezionati da Apple: LG, Samsung e Sharp.
A differenza delle notizie che anche noi vi abbiamo riportato, l’attuale display non sarebbe un AMOLED, bensì un tradizionale LCD IPS da 10 pollici dotato di risoluzione da 2048 x 1536 pixel. Shim, non si è fermato qui, si è anche sbilanciato su possibili release date dell’iPad 3, basandosi proprio sui tempi di produzione del display.
Ci vogliono un paio di settimane per far arrivare i display agli OSMs (i produttori). Poi i produttori una volta terminato l’assemblaggio, mettono i tablet in lista spedizioni. Potremo dunque vedere qualche dispositivo terminato già a Dicembre, pronti per la spedizione a Gennaio e in vendita daMarzo.
Sembra essere confermata la doppia fascia Led per la retroilluminazione, migliorando l’illuminazione globale del dispositivo.
Vi lascio infine con l’ultimo rumors, riguardo le nuove produzioni di Apple, proveniente da Korea Times, la quale riporta una risposta di Shin riguardo la grandezza dei display.
Non c’è ragione, se la domanda è sufficiente, di non creare un iPad magari da 7.85 pollici. Ancora meglio, se le cose andranno per il verso giusto, potremo in futuro vedere due taglie differenti di iPad.

Articolo di iPadevice

23/11/11

iPad 3 rumors: avviata la produzione del Retina Display

Secondo Richard Shim, analista di DisplaySearch, Apple avrebbe già avviato la produzione del Retina Display per iPad 3, affidando la produzione ai tre fornitori Samsung, LG e Sharp. Dalle indiscrezioni giunte, il nuovo Retina Display di iPad non sarebbe un dispplay AMOLED come previsto, bensì un display LCD da 10 pollici con risoluzione 2048 x 1536.
L’analista Shim fornisce anche importanti informazioni che potrebbero far presupporre un arrivo di iPad 3 prima del previsto, ecco quanto affermato da Shim:
Ci vogliono un paio di settimane per far arrivare i display alle aziende che assemblano il dispositivo. Dopo l’assemblaggio i tablet sono pronti per la spedizione. I primi dispositivi dovrebbero essere prodotti nel mese di dicembre, pronti per essere spediti nel mese di gennaio. I mesi di febbraio e marzo serviranno per incrementare le scorte.
La produzione dei componenti necessari all’assembramento del nuovo iPad 3 è quindi in linea con le previsioni che ne darebbero il lancio al pubblico per marzo 2012, anche se potrebbe esserci la possibilità di vederlo prima del previsto.

Articolo da iPaddisti

19/11/11

Chiamata da NEW YORK! :D

Questo pomeriggio,verso le 14,una carissima volontaria che avevo conosciuto durante la mia permanenza al campo,mi ha chiamato da New York! Da noi erano le 14 e da lei le 8 di mattina,infatti si era appena alzata! Dopo esserci salutati,mi ha fatto vedere la sua stanza d'albergo e New York dalla finestra. Mentre mi stava facendo ammirare il panorama alla finestra,mi ha detto che qualche sera fa (o forse ieri sera,non ricordo),c'è stata la premiere del terzo film di Twilight,e lei da lì,ha visto Robert Pattinson,ovvero Edward Cullen nel film. Poi mi aveva detto che Lunedì 21 Novembre,vicino il suo albergo,sarebbe andata Lady Gaga per un'intervista a qualche programma mattutino,però -pultroppo- lei se ne andrà proprio quel giorno! Comunque,oltre questo,mi aveva detto anche che appena finita la chiamata con me,sarebbe andata a vedere la Statua della Libertà...beata lei!!!

Poco fa,verso le 20:15 (quindi le 14:15) da lei,mi ha richiamato da un bar,perchè solo nei locali c'è il wi-fi! Che carina :)! Così siamo rimasti un altro po' a parlare di quello che avrebbe fatto,e che l'anno prossimo,dato che sarò maggiorenne, forse (e MAGARI) potrò andare anche io (con lei o non) a New York! Mentre parlavamo,mi ha fatto vedere il bar,un grattacielo di rame (se non ricordo male),il Mc Donalds di fronte il bar in cui si trovava e il traffico di New York vicino Times Sqaure: i taxi gialli,le gip nere,i ciclisti e i gruppi di persone che aspettano il verde del semaforo per passare all'altra parte della strada!

Ah,prima di concludere,mi son dimenticato di scrivere degli iPhone.
Lei mi ha detto che era andata in un Apple Store per comprarsi l'iPhone 4S che li costa $199,ovvero €100,pultroppo però, erano finiti e il prossimo ordine arriverà il 29 Novembre...giorno in cui lei starà di nuovo a casa sua in Italia! 

E vabbè...che ci posso fare...sono destinato a non avere un iPhone 4S. Quindi aspetterò l'iPhone 5 e l'iPad 3!!!

17/11/11

Tra 5 anni verrà risolto in maniera definitiva il problema delle batterie

La BBC ha recentemente dato notizia che gli scienziati della Northwestern University stanno apportando modifiche agli ioni di litio al fine di modificare la durata delle batterie, portandole ad un’autonomia 10 volte superiore all’attuale con tempi di ricarica di 10 volte inferiori agli standard odierni. Questo risolverebbe in modo definitivo il problema più grave che affligge i dispositivi elettronici.
Bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, si parla di un lustro per poter usufruire di questa innovazione. In pratica sembra che frugando tra “milioni di minuscoli buchi” che hanno una larghezza tra i 20 e i 40 nanometri, cambiando il movimento e la densità delle celle agli ioni di litio, si riuscirebbe ad aggiungere durata alla batteria e a velocizzare il processo di ricarica. Il prototipo del laboratorio della Northwestern può essere caricato in soli 15 minuti e con una singola carica la durata raggiunge una settimana.
Il dottor Harold Kung, scienziato responsabile del progetto, ha spiegato che la velocità e la densità degli ioni possono essere modificate utilizzando diversi materiali durante il processo di produzione della batteria.
Secondo Kung, anche dopo 150 ricariche, che corrispondono a circa 1 anno di funzionamento, la batteria resterebbe ancora 5 volte più efficace delle attuali batterie al litio presenti sul mercato. Purtroppo in questo caso si deve ancora utilizzare il condizionale perchè al momento, dopo 150 ricariche, la batteria deperisce e non è garantito il perfetto funzionamento, ma nell’ambito di uno studio del genere possiamo solo aspettarci interessanti miglioramenti.

Articolo da iPadevice

16/11/11

Genius Ufficiale

Questa mattina,a scuola,ho ricevuto (o meglio,mi sono dato) la carica Ufficiale di Genius del mio professore di costruzioni! :) E già,oggi sono diventato il suo Genius :) !!!


Poco prima che suonasse la ricreazione mi sono avvicinato alla cattedra e gli ho chiesto:
-Professore come sta l'iPhone?
-Sta bene,sta bene!
-Ma ha scaricato qualcos'altro?
-No.
-Professò ma lo sa che se va in un Apple Store,quelli che aiutano i clienti con il proprio iPhone si chiamano Genius? Quindi,da oggi,io sarò il suo Genius!
-Ah va bene. Allora Genius,puoi scaricarmi un programma per leggere i PDF?
-Si che posso,c'è PDF Reader.
E dopo una ricerca sull'App Store,dice:
-E cavolo quanto costa!
-Vabbè professò,visto che ci sono altre app uguali ma gratis,oggi come vado a casa gliele trovo io,e la prossima volta che abbiamo lezione gliele scarico.
-Ah va bene. E invece un pacchetto office che legge i file di word o exel per iPhone c'é?
-Si,però anche quelle app costano un po'. Allora professò per la prossima volta le trovo un PDF Reader e un pacchetto Office per iPhone gratis.
-Va bene,va bene!

Così,suonata la campanella,il prof ha preso la sua valigetta e il suo iPhone ed è andato via!

11/11/11

11/11/11

Come dice mamma:
11 Novembre,il giorno di San Martino,la festa dei Cornuti, è tradizione cucinare rigatoni con le salsicce e castagne arrosto

Questa è una tradizione della mia città, però in altre parti del mondo,l'11/11/11 è tutt'altro:


Aspettando il dicembre dell’anno prossimo, che di giorni così ne avrà tanti (12/12/12 o 20/12/2012, o ancora 21/12/2012), oggi è il “giorno perfetto”, almeno dal punto di vista matematico anche se per un solo secondo: alle 11, 11 minuti e 11 secondi dell’11 novembre del 2011 (ignorando le prime due cifre dell’anno), ovvero un lungo “palindromo” del numero uno. Come sottolinea il quotidiano britannico The Guardian, si tratta del sesto “momento sestuplo” dal 2000 ad oggi (l’ultimo il 10 ottobre dell’anno scorso) ma è il primo ad essere formato da una singola cifra e che non si ripresenterà più per i prossimi 100 anni.
Una coincidenza numerica affascinante e unica: a meno di improbabili cambiamenti al calendario gregoriano in vigore in tutto il mondo non avrà mai una replica, dopo il precedente, ancora pià singolare dell’11 novembre del 1111, in pieno Medioevo.
Nei tarocchi la carta 11 e’ la Principessa che strangola il Leone, simbolo di Forza. Nella Smorfia napoletana, popolare dizionario d’interpretazione dei sogni, l’11 e’ un sogno pieno di topi, mentre per il pensiero cabalistico ebraico l’undicesima “sefirah” corrisponde alla Conoscenza.

BOOM DI MATRIMONI - Le combinazioni numeriche, come sempre, attirano sia gli scienziati che gli appassionati di esoterismo e alimentano le fantasie del popolo. Ne è un esempio la Cina, dove migliaia di coppie hanno chiesto di sposarsi proprio questo ”magico” venerdì. Il quotidiano Shanghai Morning Post ha detto che solo in città saranno oltre 4.000 i matrimoni che verranno celebrati in questa data e per chi è ancora single a Shanghai nel fine settimana è previsto un raduno di massa che prevede la partecipazione di almeno 10 mila persone a caccia dell’anima gemella. Ma il boom dei matrimoni non riguarda solo la Cina. Il paesino scozzese di Gretna Green, destinazione popolare tra gli aspiranti sposi britannici, domani registrera’ 50 matrimoni contro i dodici che di solito sono celebrati in questo periodo. A Las Vegas, culla delle nozze piu’ eccentriche, sono arrivate piu’ di 3500 richieste mentre la Elvis Wedding Chapel offre pacchetti a soli 1.111,111 dollari per coloro che scelgono di scambiarsi gli anelli alle ore 11, di mattina o di sera. In Messico verrà celebrata una serie pressochè infinita di matrimoni secondo il rito Maya, in India sono molte le coppie che hanno scelto le proprie nozze in questo giorno che secondo la numerologia orientale rappresenta una data particolarmente importante e per restare a casa nostra pare che anche il Comune di Roma si sia visto costretto a non accogliere più richieste per l’eccessivo numero.

 FILM HORROR, RISCHIO ATTENTATI E FINE DEL MONDO - Se nel ”giorno del Grande Uno” c’e’ chi pensa all’amore, e’ inevitabile che qualcuno leghi la combinazione a possibili minacce. Le autorità di tutto il mondo sono preoccupate per un’escalation di atti terroristici mentre nelle sale cinematografiche esce un film horror intitolato proprio 11-11-11, girato dal regista Darren Lynn Bousman, lo stesso di ”Saw”. In Argentina, migliaia di persone in arrivo da tutto il mondo a la Capilla del Monte, centro a circa 800 chilometri a nord di Buenos Aires, si attendono addirittura la fine del mondo o, magari meglio, l’apertura di una porta cosmica per il passaggio ad un’altra realta’. Sempre in America Latina, ma stavolta sul lago andino del Titicaca, soprannominato il ‘grembo del mondo’, una grande cerimonia sciamanica permettera’ ai numerosi partecipanti di diventare ‘Guardiani della Frequenza della Luce’. Per gli appassionati della filosofia Advaita e di altre tradizioni dello Yoga, l’11-11-11 sara’ il giorno del risveglio di Kundalini, la ”forza generativa” presente in ogni essere umano, con la consapevolezza e la conoscenza di passato, presente e futuro, e un’espansione della coscienza. Ma ci sara’ spazio anche per gli scettici con il convegno organizzato a Torino dal CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), che analizzera’ le credenze irrazionali che da sempre mettono al centro i numeri, con l’idea che ne esistano alcuni che portano fortuna o sfortuna o che la numerologia possa consentire di prevedere il futuro. Al convegno, che si terra’ presso la Sala Convegni ATC con il titolo ”I conti non tornano. Il fascino dei numeri tra scienza e mistero”, sara’ aperto dal matematico Piergiorgio Odifreddi, con una ”lectio magistralis” sui temi della matematica e dell’irrazionalita’.

CHIUDE LA PRAMIDE DI CHEOPE - La decisione più eclatante, probabilmente, arriva dall’Egitto dove la piramide di Cheope, la più grande dell’intero Paese e una delle sette meraviglie del mondo antico, rimarrà chiusa per scongiurare l’eventualità che sia teatro di cerimonie esoteriche legate all’evento della data palindroma. Lo hanno reso noto le autorità archeologiche egiziane, giustificando la decisione con dei lavori di manutenzione.

07/11/11

MTV EMA 2011-AND THE WINNER IS...LADY GAGA

Ieri sera,ci sono stati gli MTV European Music Awards e OVVIAMENTE (e per me senza dubbi),la vincitrice è stata lei : LADY GAGA!!! Ha ricevuto le nomine,e successivamente i premi,per 4 categorie:
  • Best Song
  • Best Video con Born This Way
  • Best Female 
  • Biggest Fan
Sul Red Carpet,non c'è stata,ma non è stata una tragedia,perchè alla fine della serata si è presentata con i due premi in bella mostra e lei,con un bellissimo vestito fatto di tasselli.



Durante la serata,la sua esibizione con Marry The Night,è stata semplicemente spettacolare. Pultroppo il video lo hanno tolto per la violazione di qualcosa,ma appena sarà disponibile ve lo linkerò con un aggiornamento a questo post.


Per il momento vi lascio alcuni link con le gallerie fotografiche della serata!


1) I look degli Mtv European Music Awards

2) Ema, Lady Gaga trionfa agli Mtv European Awards

 

Qui di seguito,vi lascio un articolo  un po' speciale!

Lady Gaga, una sirena da record

 






04/11/11

Articolo Elle su Born This Way Foundation


Contenuto dell'articolo 


Lady Gaga apre la Born This Way Foundation

Ricordate quando, qualche mese fa, Lady Gaga si era apertamente schierata contro gli ormai troppo frequenti atti di bullismo verificatisi in molte scuole americane? Miss Germanotta è tornata alla carica, più agguerrita che mai, nella difesa dei più deboli e degli emarginati. Il passo successivo alla netta presa di posizione è la creazione della Born This Way Foundation, una fondazione a scopo benefico il cui obiettivo sarà aiutare gli adolescenti a combattere contro il bullismo e l’emarginazione.
La star di Poker Face ha deciso di fare le cose in grandi: la fondazione aprirà i battenti nel 2012, sponsorizzata dall’università di Harvard e dalla MacArthur Foundation. La direzione? Sarà nelle mani di Lady e Mamma Gaga, esatto: anche la genitrice della celeb più chiacchierata del momento farà la sua parte.
«Speriamo di promuovere comportamenti gentili e coraggiosi e di costruire una comunità internazionale che protegga e difenda le persone esposte ad atti di bullismo», ha dichiarato Lady Gaga.
L’annuncio della creazione della Born This Way Foundation arriva a pochi giorni dal concerto che Gaga ha tenuto in India. Concerto a cui era seguita la volontà di aprire un orfanotrofio. È nata una nuova paladina della beneficenza?

Clicca qui per l'articolo dal sito ufficiale di Elle

Apple Restyling nel 2012?

Il mio hobby,dal 2 Marzo 2011giorno di presentazione dell'iPad 2,è diventato quello di sbirciare tra le ultime news della Apple da diversi blog che ho segnato nell' iPad Area! Questo perchè il desiderio di avere (in un vicino futuro....2012 forse) qualche gioiellino made in Apple,è grande! Mi piacciono tanto nello Stile,nel Design,nel Software e sopratutto,rappresentano il loro creatore: Steve Jobs!
In questi giorni,ho trovato alcuni articolo molto interessanti su un futuro restyling da parte di Apple di alcuni dei suoi prodotti,per l'appunto,nel 2012.
Si parla principalmente del Restyling del futuro iPad 3,e in seguito (forse Giugno 2012) dell'iPhone 5. Io sto aspettando Marzo 2012 per il lancio dell'iPad 3,però se è vero che per Giugno 2012 verrà lanciato l'iPhone 5,non so se aspettare o meno. Io è da Settembre che sto mettendo i soldi da parte per l'iPad,però non so se comprare l'iPad a Marzo e poi l'iPhone 5 a Natale,oppure comprarmi l'iPhone 5 a Giugno e l'iPad 3 a Natale???

Voi cosa mi consigliate??? 

Nel frattempo vi lascio uno dei tanti articoli che ho trovato! Ciao!!!

02/11/11

La Born This Way Foundation di Lady Gaga

Lady Gaga sta per lanciare la sua fondazione proprio in collaborazione con la MacArthur Foundation, The California Endowment e l’Università di Harvard. La “Born This Way Foundation” è un’organizzazione no-profit che si concentra sul rafforzamento dei giovani e questioni come autostima, benessere, anti-bullismo, e la consulenza e la scoperta della propria carriera.
Insieme speriamo di stabilire uno standard di Coraggio e Gentilezza, così come una comunità mondiale che protegge e nutre gli altri di fronte a bullismo e abbandono”, ha affermato Gaga in un comunicato stampa.
La Born This Way Foundation sarà diretta dalla cantante vincitrice di Grammy e sua madre, Cynthia Germanotta. La fondazione aprirà ufficialmente il prossimo anno. Per ulteriori informazioni, visitate www.bornthiswayfoundation.org.

Articolo da Lady Gaga Italia

Chi è l'esperto di iPhone qui?

Questa mattina,in seconda e terza ora,ho avuto costruzioni.
All'inizio ero un po' preoccupato che interrogasse o spiegasse,ma alla fine non ha fatto nè l'una nè l'altra cosa. Come era entrato in classe,il prof ha detto:
"Mentre io correggo i compiti,voi ripassate tutto quello che abbiamo fatto" e noi,abbiamo subito eseguito "l'ordine". Dopo 10 minuti scarsi io invece di studiare,stavo osservando il professore che,facendo finta (o forse lo faceva davvero) di correggere un compito,stava giocando con il cellulare...il suo bellisimo iPhone 4.
Dopo un po' era tornato a correggere di nuovo il compito,e qualche minuto dopo,stava smanettando con l'iPhone. Così alza la testa e domanda: "Qui c'è un esperto di iPhone?" e tutti i miei compagni di classe a gridare il mio cognome,e poi il prof fa: "chi è" ed io alzando la mano mi dirigo alla scrivania. Mentre cammino,lui riprende il compito in mano e gli da una letta; poco dopo mi guarda e fa:
"Devo scaricare un file zip dall'iPhone,come si fa?"
"Deve scaricare un app che si chiama Download Manager o qualcun'altra del genere" gli ho risposto.
"E come devo fare?" mi domanda.
"Deve andare sull'App Store e comprarlo. Ci sono anche altre applicazioni uguali a quella,però gratuite"
"Vabbè non fa niente il prezzo,come devo fare?"
"Deve andare sull'App Store e ..." a quel punto mi blocca e mi fa: "Vabbè io devo finì di correggere i compiti,fammelo tu" ed io tutto emozionato all'idea prendo l'iPhone e andando su Safari,faccio una ricerca per vedere se ci sono altre App per il downlaod gratuite,però trovo solo che la più affidabile era iDownload Pro.
Così vado alla ricerca di un link diretto per l'App Store,e una volta trovato,chiedo al professore di usare i suoi dati di iTunes per comprare l'app. Così dice:
"E chi se li ricorda!"
"Almeno l'email se la ricorda? Così da quella possiamo trovare la password!" gli suggerisco.
"Si,l'email me la ricordo....forse,però la password no! E come faccio a ritrovare la password?"
"Deve andare sul sito dell'Apple Store e trovare l'assistenza per domandare" così,mentre stavo parlando,aveva poggiato sulla cattedra il compito e stava provando a farlo lui. Ma dopo un po' se ne riesce: "Tieni,fallo tu,sennò io non finisco più,e poi non so neanche dove andare!"
Allora io riprendo l'iPhone 4 in mano,e andando in giro per il web scrivendo -Ho dimenticato la mia password di iTunes-trovo un sito che ti dava la possibilità di reinserirne una nuova. Così il prof ne inserisce una nuova,e dopo aver riaperto l'App Store con l'applicazione iDownload Pro da scaricare,inserisce i suoi dati con la nuova password e acquista l'applicazione. Prezzo 1,59 €. Finita di scaricare,io non sapevo come funzionava per scaricare i file,così il professore ripoggia il foglio sulla scrivania e tenendo premuto il link del file zip da scaricare,gli appare di nuovo un messaggio con scritto Downlaod non riuscito. Allora lui riprende a correggere il compito,dandomi il compito di trovare una soluzione a quel problema. Io mi rifaccio una ricerca sul web per capire come funziona,e dopo aver trovato quel che mi serviva,provo e funziona. Mentre io stavo scaricando il file dall'App (che funzionava come browser per i download),il prof aveva finito di correggere quel compito e mi aveva chiesto:
"Come hai fatto?"
"Ho solo aperto il link invece che con Safari,con iDownload Pro,perchè funziona come un browser per download. Quindi ogni volta che vuole scaricare qualcosa deve aprire il link con iDownload Pro e non con Safari."
"Ah ok. E ora per leggerlo come posso fare?"
Il file aveva finito di scaricarsi ed io gli faccio vedere come doveva fare:
"Da Browser si deve spostare a Download,perchè lì ci sono tutti i download che ha fatto,e quando hanno finito di scaricarsi deve andare in Files."
Così vado nella cartella Files,e tenendo premuto sul file esce una finestra dal quale seleziono la voce Extract...e infine Open.
Così ho aperto il file che il professore voleva leggere,e dopo aver visto come si leggeva e se andava tutto bene mi fa:
"E se vorrei spostarlo in qualche cartella?"
"Allora...vediamo un po'..:"
"Forse il tasto Edit (che si trovava in alto a destra) può fartelo salvare da qualche altra parte..."
Ed io provo a premere il pulsante Edit,ma non succede niente,perchè permetteva di spostare i file solo all'interno dell'applicazione. Così gli dico:
"Se vuole leggerlo con qualche altra app può scaricare PDF Reader Pro o iBooks"
"Va bene,scaricami qualche applicazione utile allora!"
Io di nuovo tutto contento,vado sull'App Store e gli scarico gratuitamente l'App iBooks.
"Ecco professò. Adesso deve riandare all'applicazione iDownload Pro,e invece di premere Open... sul file che vuole leggere,deve premere Open In... perchè le da la possibiltà di aprire il file in un'altra app!"
"Ah ok. Fammi rivedere come si fa a scaricare..."
Così glielo rispiego e poi mi dice:
"Quali altre applicazioni ci sono?"
"Per lei che lavora ci sono iCalculate o Keynote,che serve ad impaginare dei documenti tipo Word..."
"AutoCAD c'è?"
"Si c'è,è uscito 1 o 2 settimane fa!"
"E allora scarica va!"
Io,per l'ennesima volta tutto contento,vado sull'App Store e trovo l'App di AutoCAD però,vedendo che era gratuita,il prof mi fa:
"Trovane una a pagamento"
Così' io vado su Safari per rifare una ricerca e l'unica cosa su AutoCAD che trovo,è che per Mac costa 899,99$. Così gli dico:
"Professò,per il Mac costa 900$. Quello per iPhone è gratuito sicuramente perchè l'hanno lanciato qualche giorno fa!"
"Va bene,va bene. Scaricalo!"
Così scarico anche AutoCAD,e dopo aver scaricato automaticamente 4 progetti il professore lo studia un po' e dice:
"Oh,è comodo. Questo va benissimo quando sto in cantiere e devo vedere qualche dettaglio!"
"Grazie Simone!"
"Di niente"
E così,dopo avergli scaricato 3 Applicazioni: iDownload Pro,iBooks e AutoCAD WS,sono passate le 2 ore di costruzioni....per me le più divertenti dall'inizio dell'anno!

PS: Prima di concludere,vorrei lasciarvi un interessante articolo di Macity:
Tim Cook ha cominciato a cambiare il volto della Apple

Blog che seguo